Salone Auto Torino 2024 oltre 40 i marchi presenti

Salone Auto Torino 2024
[:it]Salone Auto Torino 2024[:]

Saranno 41 le case automobilistiche presenti a Salone Auto Torino 2024 dal 13 al 15 settembre prossimi. A ingresso gratuito l’evento sarà un percorso che idealmente partirà dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova passando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino a giungere in piazza Vittorio Veneto.
In questo percorso si snoderà l’esposizione dei modelli di tutte le tecnologie e motorizzazioni a disposizione del pubblico, che potrà testarli in viabilità ordinaria con partenza dalle aree test drive di piazza Carlo Felice e piazza Castello. Oltre alle novità di prodotto i visitatori troveranno al Salone Auto Torino 2024 anche le supercar che fanno sognare, le auto più iconiche, i prototipi e le one off dei più grandi designer (piazzetta Reale), le innovazioni delle aziende dell’indotto e l’intrattenimento garantito dai media partner.

Il circuito dinamico cittadino

Tre giorni di sfilate di prototipi ed edizioni limitate, Formula 1 storiche e icone del motorsport per la prima volta in parata per tutti i visitatori e per gli appassionati che potranno godersi lo spettacolo lungo il circuito dinamico cittadino che da piazza San Carlo, start delle sfilate, coinvolgerà via Roma e piazza Castello.
Tanti i marchi automobilistici presenti sia nazionali che internazionali. Intrattenimento e attività saranno affidati ai media alVolante, Auto, Automoto, Motor1, Motori TV, Quattroruote, RAI, Tuttosport.
Spettacolo nello spettacolo saranno i capolavori del design che si troveranno in piazzetta Reale, protagonisti anche delle sfilate dinamiche.
Andrea Levy, Presidente Salone Auto Torino: “Torna Salone Auto Torino 2024, format che ha riscosso successo tra i brand che, durante la manifestazione, presenteranno diverse anteprime nazionali. Accanto alle novità di prodotto ci sarà posto per la passione e le emozioni, rappresentate dai meravigliosi prototipi in mostra, alcuni dei quali potremmo vederli in versione dinamica durante le sfilate nel circuito cittadino”.

Un appuntamento diffuso e open-air

Fino al 15 settembre, nel pieno centro della città di Torino, sarà possibile visitare gratuitamente la mostra fotografica “La storia delle case automobilistiche: dagli inizi al 2024” che colorerà i portici di piazza San Carlo, via Po e piazza Vittorio Veneto con i suoi pannelli fotografici, che raccontano la storia dei 44 principali brand automobilistici. Ogni casa automobilistica sarà rappresentata da un pannello fotografico che riporta l’immagine del primo modello prodotto e l’immagine dell’ultimo modello prodotto o in uscita nel 2024.
L’esposizione è una tra le tante iniziative attraverso cui Salone Auto Torino 2024 https://www.saloneautotorino.com/ porta a termine il suo obiettivo di mostrare al pubblico la storia e l’evoluzione del settore automotive, motivo per il quale ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; si tratta di un percorso fotografico che approfondisce l’evoluzione e le innovazioni stilistiche e tecnologiche che ogni casa automobilistica ha apportato, nel corso degli anni, alla storia dell’automobile.