Cosmoprof Worldwide edition, una manifestazione in salute

Cosmoprof Worldwide edition
[:it]Cosmoprof Worldwide edition[:]

Cosmoprof Worldwide edition si prepara alla prossima edizione, in programma dal 20 al 23 marzo 2025. Alla principale manifestazione b2b dedicata al mondo della bellezza saranno presenti aziende e operatori provenienti da oltre 150 Paesi.
Diverse le novità di questo 56° appuntamento durante il quale la città di Bologna tornerà ad essere la capitale mondiale della cosmetica. A iniziare da una disposizione dei padiglioni più funzionale, che faciliterà un ampliamento dell’offerta espositiva, e dall’introduzione di nuove merceologie particolarmente significative per il mercato.

Cosmoprof Worldwide edition: una riorganizzazione merceologica più precisa

La nuova disposizione di padiglioni interesserà in particolare Cosmopack, che disporrà di tutto il padiglione 19, fino alla scorsa edizione condiviso coi Country Pavillion, e Cosmo Perfumery e Cosmetics. Quest’ultimo, invece, vivrà una nuova disposizione dei padiglioni dedicati al comparto Cosmetics & Toiletries, che verrà riposizionato nei padiglioni 26 e 36. In questo modo viene seguita una riorganizzazione merceologica più precisa finalizzata a facilitare il percorso di visita degli operatori.
Nel padiglione 26 di Cosmoprof Worldwide edition troveranno spazio le aziende di skincare e make-up, mentre fragranze e toiletries saranno nel padiglione 36.
Il comparto professionale di Cosmo Hair Nail & Beauty Salon avrà come novità principale un riposizionamento di parte delle aziende nail. Queste avranno a disposizione una nuova area, la Nail Avenue, nel Mall, per contribuire a una migliore interazione b2b con buyer, distributori e operatori del settore. Nailworld si troverà al padiglione 35 insieme a Cosmoshop. Saranno anche organizzati eventi e progetti di formazione. Le Buyer Lounge saranno allestite nei padiglioni 14, 36 e nei padiglioni dedicati al professionale.
Per quanto riguarda il comparto Green&Organic, Sana Beauty ospiterà nel mezzanino tra i padiglioni 21 e 22 una selezione di aziende di prodotti naturali e biologici.

Una manifestazione più organizzata

Come sottolineato da Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere: “Cosmoprof Worldwide edition https://www.cosmoprof.com è un format che continua a svilupparsi, rispondendo a un mercato particolarmente in salute. Dopo gli ottimi risultati della scorsa edizione, con 248.500 operatori presenti da 150 Paesi e 3.012 espositori, la manifestazione si appresta a celebrare nuovi traguardi. Grazie anche al costante sviluppo del network all’estero, con gli eventi a marchio Cosmoprof che da qui a fine anno porteranno il nostro brand nei principali continenti”.
“La nuova impostazione dei padiglioni porterà a una manifestazione più organizzata, in grado sia di accogliere gli espositori con esigenze di spazi più ampi, sia aziende che esprimono nuove modalità di acquisto e tipologie di prodotto. Al contempo il nostro obiettivo è facilitare la presenza degli operatori a Cosmoprof Worldwide edition con percorsi di visita meglio organizzati”, ha detto il direttore generale di BolognaFiere, Enrico Zannini.