MiMo Milano Monza 2025 si prepara all’edizione

MiMo Milano Monza 2025

MiMo Milano Monza 2025, in programma dal 27 al 29 giugno 2025, ha fatto il punto su transizione e mobilità del futuro. Infatti in giugno si è svolto in Villa Reale di Monza, insieme alle istituzioni politiche e agli addetti ai lavori, il convegno “Neutralità energetica e innovazioni tecnologiche”. In collaborazione con Regione Lombardia, si è trattato di un momento di approfondimento sui cambiamenti in atto del sistema automobilistico nato da un confronto moderato da Cesare Nebbia, giornalista di alVolante, con Andrea Levy, Presidente della manifestazione, Sergio Savaresi, professore Politecnico di Milano, Paul Mitchell, ceo di Indy Autonomous Challenge e alcune personalità istituzionali.
A completare la giornata la piazza Trento e Trieste di Monza è stata “occupata” da una selezione di modelli unici tra supercar e hypercar, dando vita a Supercar Cocktail MiMo, una preview dell’evento MiMo Milano Monza 2025 con il primo dei meeting che accompagneranno il countdown che porterà alla giornata inaugurale della manifestazione.
Ferrari, McLaren, Lamborghini, Porsche e Aston Martin sono rimaste in car display nel centro di Monza, per la gioia di appassionati e visitatori.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

In mostra la passione per le quattro ruote

Intanto la quarta edizione di MiMo Milano Monza Motor Show si sta già sviluppando e coinvolgerà come da copione le città di Milano e Monza, oltre a occupare i paddock e la pista, completamente rinnovati, dell’Autodromo Nazionale Monza.
Qui saranno in mostra tutte le sfumature della passione per le quattro ruote rappresentate da sfilate, esposizione e hot lap in pista di novità di prodotto delle case automobilistiche, supercar, hypercar e prototipi unici.

Il presidente della manifestazione Andrea Levy ha commentato: “Il convegno sulla transizione e il meeting Supercar Cocktail MiMo sono i primi appuntamenti in calendario che avvicineranno appassionati e addetti ai lavori alla 4ª edizione di MiMo Milano Monza 2025, che sarà il primo grande evento, dopo il GP di Monza, che si svolgerà in un autodromo completamente rinnovato. Sarà il ritorno di una manifestazione dal format innovativo, che unisce l’adrenalina della pista per supercar e hypercar uniche ai test drive delle novità di prodotto proposte dalle case automobilistiche”.
Dal canto suo Sergio Matteo Savaresi, docente Politecnico di Milano, ha detto: “Il team PoliMOVE del Politecnico di Milano ringrazia gli organizzatori per aver ospitato nel 2023 la prima edizione extra-Usa della Indy Autonomous Challenge, con l’auspicio che questa esperienza si possa ripetere a MiMo Milano Monza 2025 https://www.milanomonza.com/, contribuendo ad accrescere il prestigio internazionale della ricerca e tecnologia italiana nel settore dei veicoli autonomi, e contribuire allo sviluppo di nuovi modelli di mobilità più sicuri e più sostenibili”.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane