17th Maredamare torna a Firenze

17th Maredamare

La 17th Maredamare, fiera internazionale di riferimento nel panorama europeo per il settore beachwear, sarà in Fortezza Da Basso di Firenze dal 20 al 22 luglio per mostrare in anteprima i temi chiave che caratterizzeranno l’estate 2025. Saranno oltre duecentocinquanta le collezioni, dai global brand fino ai marchi di ricerca, che affolleranno la location confermando l’assetto internazionale del salone che si pone come riferimento assoluto nella moda mare a livello europeo e non solo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Debutti e ritorni

Obiettivo ricordato anche da Raffaella Petrossi, General Manager di Underbeach, società organizzatrice della 17th Maredamare: “Il nostro piano di sviluppo, avviato già dalla scorsa ci porta dritti fino alla prossima edizione di Maredamare e verso gli obiettivi che ci siamo prefissati nel fornire ai nostri visitatori. Ovvero la più grande panoramica internazionale del comparto generando consensi tra i nostri espositori e grande curiosità tra chi ancora ci conosce solo di nome”
A testimoniare il successo del progetto oltre 50 le new entry confermate per questa edizione – circa il 30% della forza espositiva –. Tra i marchi debuttanti, importanti gruppi internazionali specialisti del settore, ai quali si aggiunge il ritorno di alcune griffe italiane che da anni non partecipavano alla manifestazione fiorentina.

Un’esperienza unica e completa

“Con un’esperienza ormai quasi ventennale nel raccontare e declinare l’universo del beachwear e del resortwear – ha dichiarato Alessandro Legnaioli, Presidente di Underbeach – la 17th Maredamare si distingue per la completezza della sua offerta. Creando così un ambiente ideale per esplorare a fondo il meglio del settore anche in una sola giornata. Puntiamo a offrire ai nostri visitatori un’esperienza unica e completa, ottimizzando il loro tempo e garantendo la più ampia panoramica possibile anche fornendo indicazioni sulle tendenze a cui dedichiamo grandi risorse”.
Core business della 17th Maredamare https://maredamare.underbeach.eu/ rimane il beachwear, senza dimenticare proposte e trend di intimo e lingerie. Una visita declinata non solo in stand espostivi ma attraverso workshop progettati per fornire ai visitatori spunti per gli acquisti e la formazione professionale.
Prosegue inoltre la partnership con Packaging Première iniziata a febbraio, mentre sono allo studio nuove forme di comunicazione per fornire nella prossima edizione a marchi e buyers una panoramica sulle più importanti aziende di packaging.
Sul versante dello show della 17th Maredamare, sono confermate le sfilate collettive e personali e gli eventi serali targati Fuordacqua che in queste settimane stanno prendendo forma.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane