A Beer&Food Attraction 2024 l’industria del beverage torna protagonista dal 18 al 20 febbraio alla Fiera di Rimini. La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group vede in primo piano sia le eccellenze birrarie italiane e internazionali che l’intero comparto beverage e il mondo Mixology, dai soft drink agli spirits, dalle acque minerali ai succhi di frutta, fino agli energy drink.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Negli spazi Beer&Tech Arena, Horeca Arena e Mixology Circus si svilupperà un ampio palinsesto di talk, eventi e premiazioni. Momenti ai quali parteciperanno le principali associazioni di settore italiane e ospiti internazionali. Tra questi la Brewers Association, organizzazione americana no-profit di riferimento per le birre craft, e The Brewers of Europe, voce di riferimento per il settore birrario in Europa. Beer&Food Attraction 2024 ospiterà una gamma articolata di prodotti e novità dedicati a tutto il comparto, con eventi e meeting che vedranno la presenza dei i più autorevoli esponenti.
La più completa offerta di tecnologie processing e filling, materie prime, imballi, attrezzature e servizi per birre e bevande, saranno al centro di BBTech Expo https://www.bbtechexpo.com/, che si svolge in contemporanea alla manifestazione dedicata al beverage ed è dedicata alle tecnologie.
Appuntamento con le migliori birre artigianali
Anche per l’edizione Beer&Food Attraction 2024 è affiancata dai suoi partner storici. Tra questi Assobirra – Confindustria e Unionbirrai. La principale associazione italiana per il comparto delle birre artigianali organizzerà il 19° Premio Birra dell’Anno, che premia le migliori birre artigianali italiane e il Birrificio dell’Anno nell’ambito della Beer&Tech Arena.
Il concorso conta su una giuria composta da 84 esperti degustatori provenienti oltre che dall’Italia anche da Paesi europei ed extraeuropei.A Beer&Food Attraction 2024 saranno 2153 le birre artigianali iscritte nelle 45 diverse categorie da 255 birrifici.
Unionbirrai promuoverà inoltre l’Italian Craft Beer Conference, che ha l’obiettivo di creare un’occasione di approfondimento su tecniche di produzione birraria, tecnologie, materie prime, strumentazioni e analisi delle tendenze del mercato della birra artigianale italiana, e promuovere il dialogo tra tutti gli attori della filiera.
AssoBirra rinnova la partnership
L’industria della birra in Italia, che crea 10,2 miliardi di euro di valore condiviso e 124mila posti di lavoro lungo la filiera, trova la sua associazione di riferimento in AssoBirra, che rinnova il patrocinio a Beer&Food Attraction 2024 https://www.beerandfoodattraction.it/ e sarà protagonista di diversi appuntamenti.