Si svolgerà a VeronaFiere dal 19 al 21 gennaio 2024 la prossima Motor Bike Expo 2024.
La scorsa edizione ha chiuso con oltre 160.000 visitatori e 720 aziende presenti, delle quali più di 80 provenienti da 35 Paesi, distribuite su 100.000 mq di esposizione (80.000 indoor e 20.000 outdoor). Sette i padiglioni divisi per aree tematiche, a rappresentanza di tutti i “mondi” del settore delle due ruote; 5 invece le aree esterne dove si sono svolti diversi show e centinaia di demo ride, oltre 100 eventi a programma e 3.000 moto esposte. Una vera e propria “città della moto” che ha allargato e aperto i confini del quartiere fieristico per confluire con attività e iniziative verso il vero e proprio centro di Verona.
Motor Bike Expo 2024: una partnership internazionale
Il salone internazionale delle due ruote riconferma anche quest’anno la partnership con la FIM – Fédération Internationale de Motocyclisme, rinnovando l’accordo di collaborazione e diventando Main Partner della prossima edizione dei FIM Awards.
La partnership rappresenta a 360° una collaborazione per la promozione dei valori sportivi, e non solo, del mondo del motociclismo.
I FIM Awards rappresentano, proprio come la manifestazione veronese, uno degli eventi più attesi del calendario. Quest’anno sarà la Gran Bretagna ad ospitare i FIM Awards: il grande evento che celebra le eccellenze delle diverse discipline sportive del nostro settore. La serata ospiterà le premiazioni ufficiali FIM di tutti i campioni del mondo, dell’anno solare 2023.
La cerimonia di Liverpool
Nella notte di sabato 2 dicembre le stelle del panorama mondiale delle due ruote si sono incontrate nel modernissimo ACC Liverpool Convention Centre per “incoronare ufficialmente” i piloti vincitori dei principali campionati mondiali 2023.
A Liverpool erano presenti tutti i campioni del mondo della velocità, a cominciare dal due volte Campione del Mondo MotoGP Francesco Bagnaia, oltre a tutti i vincitori delle diverse discipline. Come lo spagnolo Alvaro Bautista ed il “nostro” Nicolò Bulega, rispettivamente campioni nel mondiale delle derivate di serie World SBK e World SSP. Niccolò Canepa, iridato nella specialità “endurance” con il team ufficiale YART Yamaha. Altro portabandiera tricolore premiato a Liverpool è stao Mattia Casadei, Campione del Mondo MotoE.
Non è sicuramente un volto nuovo alla cerimonia quello del “Re del trial” Toni Bou, 34 volte campione del mondo e protagonista assoluto nell’area show delle ultime edizioni di Motor Bike Expo 2024 https://www.motorbikeexpo.it.
