In programma dal 24 al 26 novembre a fieramilano Rho, l’edizione 30a Milan Games Week & Cartoomics avrà come obiettivo quello di riunire tutte le arti e le forme di espressione in un unico appuntamento multidisciplinare. Un evento che darà vita a uno spazio dove i visitatori potranno trovare il meglio delle loro passioni.
L’evento, disegnato sulla generazione Z, è capace di affiancare il più importante appuntamento italiano dell’ultimo decennio dedicato al gaming, agli eSport, al digital entertainment e alla geek culture alla storica manifestazione che da oltre 30 anni celebra il mondo dei comics, dei manga e dell’editoria.
Tra le novità del 30a Milan Games Week & Cartoomics va segnalata la prima edizione del Fantasticon Film Fest, dedicato al cinema anime, fantasy e horror. Un appuntamento che prevede 14 proiezioni e molti ospiti. Come i Manetti Bros. che presenteranno in anteprima “Diabolik Chi Sei?”, e Dario Argento, che riceverà il Legend Award.
Una rinnovata architettura fieristica
Il programma della 30a Milan Games Week & Cartoomics sarà articolato in panel, concerti, dimostrazioni, anteprime e tornei. Attività che si susseguiranno durante la tre giorni, distribuita quest’anno nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 del quartiere fieristico, che aggiungono 8000 mq di superficie all’edizione 2022.In questa nuova distribuzione degli spazi, i padiglioni 11, 13 e 15 saranno eletti a capitale del gaming grazie non solo ai tanti espositori, ma anche alla Freeplay Area powered by Euronics.
A 30a Milan Games Week & Cartoomics , infatti, saranno ben 120 postazioni tra console e PC saranno messe a disposizione di tutti i visitatori per permettere loro di provare le ultime novità di Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game Pass con Starfield, Forza Motorsport, Party Animals, Fallout 76, Jusant, GothamKnights, Lies of P e Age of Empires 4 e di PlayStation5 con il nuovissimo Spider-Man 2.
Tra un videogioco e l’altro, i riflettori punteranno anche sui mondi virtuali, dove ospite d’onore sarà Alessandro Del Piero che presso lo stand The Nemesis, mostrerà il progetto che celebra la sua carriera utilizzando tecnologie d’avanguardia.
Al fianco dei videogiochi del momento, i migliori content creator andranno in scena nell’area Creators World, spazio in cui le più famose personalità italiane dell’universo digitale accoglieranno i loro fan con panel, meet & greet e sessioni di gioco per riunirsi, divertirsi e interagire direttamente con i propri idoli.
Debutta la Media House
Altra novità di quest’anno a 30a Milan Games Week & Cartoomics https://www.milangamesweek.it/, tra le tantissime già annunciate, c’è la Media House situata nel cuore del padiglione 15. La struttura darà spazio a brevi incontri con gli ospiti della manifestazione, condotti da Antonella Arpa in arte Himorta e Chiara Papalia conosciuta dai fan come Kodomo. Ogni intervista rappresenterà un momento esclusivo per incontrare da vicino le tante personalità presenti all’evento e vivere un momento di condivisione con il mondo creativo che lo anima.
