MADE Expo Milano 2023 si prepara ad aprire le porte di Fieramilano,Rho, dal 15 al 18 novembre. Obiettivo primario quello di raccontare processi, materiali, tecnologie e soluzioni per realizzare edifici sostenibili, efficienti, digitali e tecnologicamente integrati.
Un evento che rappresenta un settore fondamentale per l’Italia. Con i suoi 18 milioni di posti di lavoro diretti che generano il 9% del PIL europeo, l’edilizia e la relativa filiera, pur in un contesto globale complesso, continuano a essere uno dei settori trainanti per l’economia del Paese.
Organizzata da Made Eventi, società di Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, MADE Expo Milano 2023 può contare sui patrocini delle principali associazioni di categoria Acmi, Assimpredil Ance, Assorestauro, Federbeton, Finco, Fondazione Promozione Acciaio, ISI-Ingegneria Sismica Italiana e Unicmi. Tutte presenti in fiera con aree dedicate e organizzeranno talk e momenti formazione.
Un evento tra innovazione e sostenibilità
Organizzata nei due saloni specializzati Costruzioni e Involucro, la manifestazione presenterà l’offerta di 643 espositori provenienti da 28 Paesi, con le maggiori provenienze straniere da Germania, Cina, Polonia, Spagna e Romania.
La sempre maggiore rilevanza internazionale di MADE Expo Milano 2023 è confermata anche dalla rinnovata collaborazione con ITA-ICE Agenzia. Una partnership che porterà in fiera 200 hosted buyer, selezionati per alto profilo e capacità di spesa da 50 Paesi, in particolare da Usa, India, Etiopia, Georgia e Turchia.
Guidata dai driver di sostenibilità e innovazione, l’offerta consentirà alla building community di avere una panoramica completa sulle più recenti novità per realizzare edifici che rispondano ai massimi criteri di comfort, efficienza energetica, integrazione digitale e tecnologica.
Due saloni altamente specializzati
Collocato nei padiglioni 2 e 4 di MADE Expo Milano 2023 https://www.madeexpo.it/, il Salone Costruzioni offrirà una visione a 360 gradi su prodotti e soluzioni per costruire e riqualificare. Ospiterà, inoltre, diverse aree speciali, organizzate in collaborazione con primarie realtà del settore. Come l’Agorà Restauro, realizzata in partnership con Assorestauro, che raccoglie una collettiva di aziende che porteranno in fiera prodotti e best practice
Nei padiglioni 1 e 3 il Salone Involucro metterà in mostra prodotti e soluzioni in grado di coniugare il valore estetico dell’architettura con l’efficienza energetica e il comfort e di rispondere in modo sempre più efficiente alle sfide climatiche più estreme e alle ultime esigenze sul piano costruttivo e progettuale. Spazio dunque a serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti, vetro; chiusure e soluzioni per l’oscuramento e l’automazione, outdoor, protezioni solari e anti-insetto.
