Devotio 2024 a febbraio a BolognaFiere

Devotio 2024

Devotio 2024, principale fiera a livello internazionale dedicata a prodotti e servizi per il mondo religioso, tornerà a BolognaFiere dall’11 al 13 febbraio. La quarta edizione ospiterà la migliore produzione italiana e mondiale di articoli religiosi e oggetti per il culto. Tra questi crocifissi, rosari, immagini sacre, statue e presepi, campane, incensi, candele, vetrate e mosaici, paramenti per la liturgia, arte sacra, arredi per le chiese, impiantistica e abbigliamento per il clero.
Durante la tre giorni, i due padiglioni del quartiere fieristico saranno visitati da migliaia di operatori del settore, importatori, distributori, rivenditori, e-commerce, sacerdoti, suore e responsabili di parrocchie e comunità. L’edizione 2022 aveva riunito 200 espositori dall’Italia e da altri 35 Paesi, con 3.128 visitatori da 51 Paesi.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Devotio 2024: una crescita costante

Fin dalla prima edizione nel 2017, la manifestazione ha visto i suoi numeri in costante crescita. Oggi viene riconosciuta in tutto il mondo come l’appuntamento leader per il mercato dei prodotti e dei servizi per il mondo religioso.
A confermarlo Valentina Zattini, amministratore delegato di Conference Service e organizzatrice: “Dopo la crisi legata alla pandemia di due anni fa, che ha colpito duramente anche questo settore, il fatturato delle aziende italiane è tornato finalmente a crescere, anche in vista dell’importante appuntamento con il Giubileo del 2025. A poco meno di cinque mesi dall’inaugurazione della fiera, infatti, le prenotazioni degli espositori stanno raggiungendo i livelli dell’edizione 2022 e, dunque, ci aspettiamo un’ulteriore crescita”.

Un palinsesto di mostre e incontri

Il programma di Devotio 2024 www.devotio.it prevede anche le iniziative collaterali del “Devotio Lab”. Inoltre, è in fase di definizione una serie di convegni sul tema “Edificare la comunità: i luoghi dell’annuncio e dell’incontro”, rivolti ad un’utenza ecclesiastica e ad artisti, architetti, catechisti, insegnanti, professionisti e a coloro che vivono e amministrano gli spazi per il culto.
Previste alcune mostre e attività. Come quella dedicata a “Cammino processionale: i segni cristologici dell’Introito” e il concorso per progettisti focalizzato sulla “Cappella nel Bosco di San Francesco”.
Si svolgerà anche la mostra con l’esposizione delle opere frutto della quarta edizione dei “Percorsi di riavvicinamento: artisti a confronto con il mistero cristiano”, che ha visto alcuni giovani artisti misurarsi sul tema “La Risurrezione: il corpo glorioso”.
Prevista infine la premiazione per il migliore stand presente nell’area espositiva che sarà scelto durante la manifestazione.

 

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane