WMF 2023 edition è la fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale che porterà alla fiera di Rimini dal 15 al 17 giugno i protagonisti del settore. E tra questi l’”eminenza informatica” che ha creato l’infrastruttura web, ovvero Sir Tim Berners-Lee, conosciuto come l’inventore del World Wide.
Una partecipazione speciale che si inserisce al meglio nel contesto dell’unica fiera internazionale certificata in Italia nell’ambito innovazione.
Una manifestazione che affronta i temi dell’innovazione digitale, tecnologica e sociale grazie a oltre 1.000 speaker da tutto il mondo, offrendo un’esaustiva panoramica delle ultime tendenze che stanno modellando il nostro futuro.
L’inventore del WMF a Rimini
“La partecipazione di Sir Tim Berners-Lee rappresenta un momento significativo non solo per il WMF 2023 edition e la sua community internazionale ma per l’Italia in generale – ha dichiarato Cosmano Lombardo, founder e ceo di Search On Media Group e ideatore dell’evento –. Il suo lavoro e la sua visione hanno impattato profondamente sulle nostre vite, e siamo entusiasti di poterlo accogliere ascoltando i suoi pensieri sul futuro della tecnologia e dell’innovazione e, di conseguenza, sulla società globale”.
La presenza di questo personaggio – venerdì 16 giugno – rappresenta un’opportunità non solo per gli appassionati di tecnologia, ma anche per imprenditori, innovatori, professionisti del settore ai & Digital-tech.
Potranno ascoltare direttamente dalla fonte il pensiero e la visione di uno dei più grandi pionieri dell’era digitale, che nel 1989 ha creato i software che sono alla base di internet. L’inventore ha dato così vita a una rivoluzione tecnologica e sociale di cui noi siamo testimoni e fruitori.
WMF 2023 edition: tre giorni per un futuro migliore
Stage formativi, talk di visione e panel di confronto, eventi tematici su Artificial Intelligence, startup, cinema, space economy, creators, musica. Questo e altro ancora garantiranno durante la tre giorni un’esperienza immersiva per esplorare il mondo dell’innovazione a 360° e scoprire le idee e le soluzioni rivoluzionarie dai migliori esperti del settore.
Obiettivo quello di costruire un futuro migliore, più sostenibile ed equo.
L’undicesima edizione della fiera internazionale vedrà riunite a Rimini rappresentanze da 85 Paesi. Dieci i padiglioni fieristici che accoglieranno oltre 90 stage formativi, più di 600 espositori, 1.000 speaker da tutto il mondo e 1.300 tra startup e investitori.
Tra gli eventi in programma a WMF 2023 edition https://www.wemakefuture.it/ spazio anche all’AI Global Summit, l’occasione per professionisti, realtà e curiosi di Artificial Intelligence per discutere le sue applicazioni presenti e le prospettive future, approfondendo l’impatto che avrà in innumerevoli industries e ambiti sociali. Mentre il Future Show avvicinerà i partecipanti alle più futuristiche attrazioni tecnologiche tra robotica, con la presenza anche di Robot Sophia, l’umanoide che abbina robotica avanzata e AI.