WMF 2023 edition: il futuro in 10 padiglioni

WMF 2023 edition

WMF 2023 edition è la fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale che porterà alla fiera di Rimini dal 15 al 17 giugno i protagonisti del settore. E tra questi l’”eminenza informatica” che ha creato l’infrastruttura web, ovvero Sir Tim Berners-Lee, conosciuto come l’inventore del World Wide.
Una partecipazione speciale che si inserisce al meglio nel contesto dell’unica fiera internazionale certificata in Italia nell’ambito innovazione.
Una manifestazione che affronta i temi dell’innovazione digitale, tecnologica e sociale grazie a oltre 1.000 speaker da tutto il mondo, offrendo un’esaustiva panoramica delle ultime tendenze che stanno modellando il nostro futuro.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

L’inventore del WMF a Rimini

“La partecipazione di Sir Tim Berners-Lee rappresenta un momento significativo non solo per il WMF 2023 edition e la sua community internazionale ma per l’Italia in generale – ha dichiarato Cosmano Lombardo, founder e ceo di Search On Media Group e ideatore dell’evento –. Il suo lavoro e la sua visione hanno impattato profondamente sulle nostre vite, e siamo entusiasti di poterlo accogliere ascoltando i suoi pensieri sul futuro della tecnologia e dell’innovazione e, di conseguenza, sulla società globale”.
La presenza di questo personaggio – venerdì 16 giugno – rappresenta un’opportunità non solo per gli appassionati di tecnologia, ma anche per imprenditori, innovatori, professionisti del settore ai & Digital-tech.
Potranno ascoltare direttamente dalla fonte il pensiero e la visione di uno dei più grandi pionieri dell’era digitale, che nel 1989 ha creato i software che sono alla base di internet. L’inventore ha dato così vita a una rivoluzione tecnologica e sociale di cui noi siamo testimoni e fruitori.

WMF 2023 edition: tre giorni per un futuro migliore

Stage formativi, talk di visione e panel di confronto, eventi tematici su Artificial Intelligence, startup, cinema, space economy, creators, musica. Questo e altro ancora garantiranno durante la tre giorni un’esperienza immersiva per esplorare il mondo dell’innovazione a 360° e scoprire le idee e le soluzioni rivoluzionarie dai migliori esperti del settore.
Obiettivo quello di costruire un futuro migliore, più sostenibile ed equo.
L’undicesima edizione della fiera internazionale vedrà riunite a Rimini rappresentanze da 85 Paesi. Dieci i padiglioni fieristici che accoglieranno oltre 90 stage formativi, più di 600 espositori, 1.000 speaker da tutto il mondo e 1.300 tra startup e investitori.
Tra gli eventi in programma a WMF 2023 edition https://www.wemakefuture.it/ spazio anche all’AI Global Summit, l’occasione per professionisti, realtà e curiosi di Artificial Intelligence per discutere le sue applicazioni presenti e le prospettive future, approfondendo l’impatto che avrà in innumerevoli industries e ambiti sociali. Mentre il Future Show avvicinerà i partecipanti alle più futuristiche attrazioni tecnologiche tra robotica, con la presenza anche di Robot Sophia, l’umanoide che abbina robotica avanzata e AI.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane