Pizza Village Napoli 2023 anche con RTL 102.5

Pizza Village Napoli 2023

Pizza Village Napoli 2023 torna con l’edizione numero 11, dal 16 al 25 giugno alla Mostra Oltremare.
Pizza Village è un progetto di marketing territoriale centrato su uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo. Un villaggio dove si mescolano gusto, luci e suoni, un luogo di entertainment e, allo stesso tempo, un punto di riferimento per le realtà della filiera e per le aziende interessate al pubblico degli eventi.
Pizzaioli di tutto il mondo, musica, competizioni, pizza class amatoriali e professionali, animazione e laboratori ludico didattici. E ancora: workshop, conferenze, seminari. Focus, ovviamente, la pizza.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Un palinsesto by RTL 102.5

Tutte le sere dalle 21 alle 24 il palco del Pizza Village Napoli 2023 sarà un ulteriore momento di aggregazione e intrattenimento, con ospiti della musica nazionale e internazionale presentati da RTL 102.5.
Il cartellone prevede 10 live show presentati dal direttore artistico Gianni Simioli. Ma il lavoro di elaborazione delle 10 serate di spettacolo del Pizza Village è ancora in pieno sviluppo.
Il gruppo RTL 102.5, radio ufficiale dell’attesissimo appuntamento che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 16 al 25 giugno 2023, sarà presente a Napoli con il suo truck, da dove andranno in onda in diretta “*W l’Italia” e “*Protagonisti”. Una squadra di conduttori, giornalisti ed il reparto social, renderanno unico un evento attesissimo da migliaia di napoletani e non solo. Da Napoli sarà in diretta anche Radio Zeta – altra emittente di riferimento tra i più giovani – e non mancheranno collegamenti con RTL 102.5 News, la radiovisione digitale e RTL 102.5 Napulè, tutta dedicata alla cultura partenopea.

Al Pizza Village Napoli 2023 protagonisti anche gli artisti di strada

Leit motiv degli show condotti sul palco da Simioli sarà la Napoli dei “mille culure”. Oltre a quelli della musica di ieri, di oggi e di domani, i colori della cultura, del teatro, dei libri e del cinema, ma anche quelli delle tradizioni e della memoria testimoniati dai sindaci e dai presidenti delle Pro Loco che presenteranno le feste e gli eventi identitari della regione per la prossima stagione estiva.
Tra i mille colori di Napoli, anche quelli lasciati da personaggi come Massimo Troisi, Federico Salvatore, Sergio Bruni, Zemi, Giulietta Sacco, Lucio Amelio, ai quali, durante le serate del Pizza Village Napoli 2023 https://www.pizzavillage.it/, verrà dato un omaggio.

Novità 2023 lo spazio riservato ai numerosi artisti di strada, diventati protagonisti delle passeggiate partenopee con l’iniziativa “Artisti a portafoglio”, omaggio all’omonima pizza regina dello “street-food” napoletano, tutte le sere sul palco un artista presentato dall’iconico e storico Pier Macchiè.

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane