2023 Milan Games Week & Cartoomics cambia look

2023 Milan Games Week
[:it]2023 Milan Games Week[:]

2023 Milan Games Week & Cartoomics cambia e si trasforma in MGWCMX, l’evento “disegnato” sulla generazione Z. Le date da segnare sul calendario sono 24, 25 e 26 novembre, mentre i padiglioni di Fieramilano Rho occupati saranno il 9, l’11, il 13 e il 15.
La cultura pop è diventata un denominatore comune universale, punto di contatto che riesce a unire senza alcuna discriminazione una sempre più ampia varietà di persone. È il manifesto di un presente che vive proiettato in un domani in divenire, come in un eterno “upload” di stimoli, esperienze, storie e connessioni.

Tom Jilesen firma il visual 2023

Questo lo spirito della 2023 Milan Games Week & Cartoomics dedicato ai videogiochi, all’esport, al gioco da tavolo, ai fumetti, ai manga e al mondo dell’animazione. Questa la visione che ha ispirato l’artista, illustratore e animatore dell’industria dell’intrattenimento Tom Jilesen, per la realizzazione del visual dell’edizione 2023. Un vortice di individui interconnessi e definiti unicamente dalle loro passioni che punta a un futuro libero e ricco di opportunità.

Per meglio accompagnare il messaggio racchiuso nell’illustrazione e celebrare il successo ottenuto con l’edizione 2022, l’evento cambia look e si proietta nel domani affidando la propria immagine al graphic designer siciliano Camara. Fondatore insieme a RSH del collettivo multidisciplinare Câimbra, ha creato una rappresentazione grafica delle contrazioni MGW+CMX. Una grafica che raffigura le evoluzioni aeree di uno shinobi, personaggio giapponese noto per agilità e velocità e che descrive il dinamismo di questo progetto sempre più all’avanguardia.

2023 Milan Games Week & Cartoomics: più spazio alle attrazioni

Tante le novità di questo evento. Prima fra tutte il trasferimento nei nuovi spazi all’interno del tradizionale polo fieristico di Fieramilano Rho, per un totale di 38.000 mq di intrattenimento, 8.000 mq in più rispetto alla scorsa edizione.
Un’esperienza distribuita in 4 padiglioni che accoglieranno il pubblico in totale comodità e sicurezza, permettendo a tutti di esplorare le tante aree ottimizzate per garantire ai visitatori la possibilità di seguire agevolmente tutte le attrazioni.
La mappa dell’evento si declina così in distretti a tema come le ormai classiche aree Studios che ospiteranno il meglio dell’entertainment tra le principali community di costuming e impersonator; Electric Town, lo spazio dedicato a tutto quanto proviene dall’oriente: manga, anime, videogame, food e gadget e una Gaming Zone con centinaia di console per il free play.
Alla 2023 Milan Games Week & Cartoomics https://www.milangamesweek.it/ nuovi spazi destinati a show, talk e panel distribuiti su 6 palchi che si aggiungono a uno spettacolare Central Stage di nuova concezione, che domina le enormi arene dell’Esportshow, l’area Comics & Games e il Creators World.

A questa nuova configurazione della manifestazione non mancherà la presenza degli Heroes, veri e propri creatori di storie, mondi e universi di fantasia.