Proposte 2023 si prepara a una nuova edizione

Proposte 2023
[:it]Proposte 2023[:]

Proposte 2023 si svolgerà da martedì 18 a giovedì 20 aprile e come di consueto sarà ospistata nel moderno centro espositivo di Villa Erba a Cernobbio (Co), in sinergia con il Salone Internazionale del Mobile di Milano.
Una soluzione che permette agli operatori del settore, in particolare stranieri, di poter visitare entrambe le manifestazioni in un unico viaggio.
Nonostante il format non sia mai variato in questi 30 anni, diversi sono stati i cambiamenti per far si che la fiera rimanesse al passo con i tempi e di anno in anno si riconfermasse un’ottima vetrina per le nuove collezioni di tessuti per l’arredamento e per il tendaggio.
Saranno 78 le aziende ospiti – 29 italiane e 49 straniere – con la prima volta del produttore francese Linder e dell’italiana SIRPI JVwallcovering che apre le porte della manifestazione al mondo dei rivestimenti murali.

Proposte 2023: il tessuto protagonista della campagna adv

A supporto dell’edizione 2023, gli organizzatori hanno promosso una campagna pubblicitaria nella quale il visual esalta il tessuto, vero elemento protagonista dell’evento.
Con spirito giocoso questo dialoga con gli elementi grafici: è un drappo colorato che rimanda a una affissione di un “poster nel poster”. La scelta della palette dai colori accesi e saturi, insieme al rosso tradizionale della manifestazione comasca, simboleggia l’importanza della fusione fra la tradizione e il rinnovamento, ingredienti fondamentali del suo successo.

La partnership con Comocrea Interni

A Proposte 2023 www.propostefair.it molte sono le novità e le iniziative di questa 30esima edizione, aperta come sempre a tutti gli addetti dei settori editoria tessili, produttori di mobili imbottiti, grossisti, grandi catene di distribuzione, converter, operatori del contract, giornalisti, architetti e designer.
Come la nuova collaborazione con Comocrea Interni, manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento, che quest’anno avrà uno spazio nel centro espositivo.
L’ala Regina sarà invecededicata anche a 18 disegnatori che negli anni hanno presentato le loro collezioni in concomitanza con la fiera. eccellenze, Proposte e Comocrea Interni, per rendere più completa l’esperienza dei visitatori.
A pochi minuti dal Centro Espositivo di Villa Erba, al Sheraton Lake Como Hotel e a Spazio Como, si svolgerà anche l’ottava edizione di International Observatory.
Qui, negli stessi giorni e orari di Proposte 2023, esporranno 14 aziende del settore tessile d’arredamento internazionale. Gli operatori possono accedere direttamente con il badge elettronico della manifestazione oppure accreditandosi alla reception.