27th Torino Comics : ospiti e competizioni

27th Torino Comics
[:it]27th Torino Comics[:]

Torna dal 14 al 16 aprile al Lingotto Fiere 27th Torino Comics. Una manifestazione fatta di tante aree.
Come Comics, dedicata a incontri culturali con i protagonisti italiani del mondo del fumetto, sketch e disegni personalizzati, mentre nello spazio Cosplay si svolgeranno durante la tre giorni competizioni internazionali, karaoke e karacosplay, workshop tematici, con la partecipazione di tanti ospiti.
Youtuber, tiktoker, e streamer incontrano il pubblico di appassionati con meet&greet e incontri a tema nell’area Content Creator. A Games & Videogames le finali nazionali dei tornei dei più importanti titoli del mercato, giochi di ruolo, di carte e da tavolo, dimostrazioni dal vivo e la presenza dei più importanti editori italiani.
Ampio spazio al Cinema alla 27th Torino Comics, con la presenza di attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming. Una sala che accoglierà una rassegna di cinema d’animazione, oltre a incontri ed eventi con le voci più celebri di film, serie tv e cartoni animati. Infine Musica & live: intrattenimento, esibizioni e concerti degli artisti più amati dal pubblico.

Spazio alla musica!

E proprio la musica sarà ancora protagonista all’evento torinese.
Crescono infatti in questa 27th Torino Comics gli spazi e gli eventi dedicati al tema. Si inizia con i concerti, come quello che si svolgerà sabato 15 con protagonista Giorgio Vanni, celebre voce delle sigle dei cartoni animati italiani, dai Pokemon a One Piece, da Dragon Ball ai Cavalieri dello Zodiaco. Mentre domenica 16 sarà la volta di Cristina D’Avena, accompagnata dai Gem Boy, gruppo rock demenziale celebre per le cover parodistiche delle sigle dei cartoni animati.
Inoltre, in occasione dei 20 anni dall’uscita di School of Rock, film cult con Jack Black, l’edizione 2023 ospiterà, all’interno dell’area rock, oltre 50 allievi di scuole di musica provenienti da tutto il nord Italia. Ogni scuola avrà a disposizione un’ora e mezza di tempo per presentare il proprio progetto ed esibirsi davanti al pubblico.
Oltre al contest, l’area rock ospiterà anche incontri, interviste ed esibizioni live.

K-pop e cultura coreana

Grazie alla collaborazione con l’associazione TKC – Turin Korea Connection torna alla 27th Torino Comics www.torinocomics.com l’area dedicata al k-pop. Un genere musicale esportato dalla Corea del Sud che affonda le radici nel pop, ma che trae ispirazione da altri generi come rap, rock, soul, l’R&B e funk. Sabato 15 aprile si terrà il nuovo contest nazionale K-Stage Battle League, gara di danza K-pop rivolta solisti, duetti e crew che debutta proprio a Torino. Durante l’anno il tour toccherà altre tappe, tra cui Milano e Piacenza.
Oltre al contest, l’associazione Turin Korea Connection è presente in fiera con un’area di oltre 100mq dedicata interamente al K-pop, con numerose attività in programma: K-pop Random Dance, Giochi K-pop, workshop per imparare coreografie di danza K-pop e il Noraebang. Ovvero il karaoke coreano, per cantare le proprie canzoni preferite insieme.