2th LetExpo, al via l’edizione 2023

2th LetExpo

2th letexpo
[:it]2th letexpo[:]

Si prepara all’inaugurazione a Veronafiere, dall’8 all’11 marzo, 2th LetExpo – Logistics Eco Transport, edizione che si aspetta, in termini di espositori, visitatori, stakeholder, giovani e ospiti, di far crescere i numeri 2022.
Oltre 200 espositori, 50.000 visitatori, 100 momenti di confronto, 250 relatori provenienti da tutta Europa, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali, 1000 studenti provenienti da 20 enti di formazione di tutta Italia: questi i dati dell’edizione dello scorso anno.

2th LetExpo: business, incontri e formazione

Anche quest’anno la partnership tra Alis e Veronafiere vedrà trasporto e logistica sostenibili protagonisti assoluti dell’evento fieristico.
Quattro giorni di business, incontri B2B, conferenze, seminari, workshop, laboratori, demo e tanto altro per promuovere una nuova sensibilità green legata ai mondi della logistica, dell’impresa, dei servizi a 360°, delle professioni e della formazione.
Una fiera di sistema dove saranno presenti le principali imprese di trasporto stradale, marittimo e ferroviario, terminalisti, spedizionieri, stakeholder e aziende fornitrici di servizi alle imprese. Senza dimenticare case costruttrici, compagnie assicurative, porti italiani ed europei, interporti nazionali ed internazionali, associazioni, operatori della filiera agro-alimentare e delle diverse filiere logistiche. Infine tutti i player presenti alla 2th LetExpo https://www.letexpo.it operanti nella categoria delle nuove energie e dei nuovi carburanti, oltre a centri di ricerca ed enti di formazione, tra cui scuole superiori, ITS e università.

Spazio anche al sociale

Nel palinsesto non mancheranno conferenze istituzionali, incontri B2B, seminari tecnici e workshops con i rappresentanti di imprese, associazioni, mondo delle professioni e di quello accademico e della formazione.
All’interno del polo fieristico inoltre saranno diverse iniziative ed attività legate a inclusione, solidarietà, sport e, in generale, alla sostenibilità sociale. Tema al quale è riservato un padiglione dedicato ad Alis per il Sociale.

 

Logistica e Stato Maggiore della Difesa

Guido Grimaldi, presidente di Alis “2th LetExpo, organizzato da Alis in collaborazione con VeronaFiere, propone un programma ricco di incontri con ministri, istituzioni, associazioni, imprese ed enti di formazione sui temi più urgenti per l’agenda politica ed economica del momento. Ringraziamo tutti coloro che stanno credendo in questo nostro progetto e che contribuiranno a promuovere e valorizzare il trasporto, la logistica e i servizi alle imprese, che rappresentano i pilastri dell’economia nazionale, europea e mondiale”.
Sempre Grimaldi ha ricordato come questa edizione ospiterà anche aree espositive dello Stato Maggiore della Difesa. Con una presenza significativa di mezzi dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri a testimonianza della strategicità del comparto logistico anche in ambito militare.
In occasione della 2th LetExpo, lo Stato Maggiore della Difesa, in collaborazione con Alis Service, ha inoltre dedicato uno spazio espositivo per la mostra itinerante sui crimini nazifascisti. Dal titolo “Le stragi nazifasciste nella guerra di liberazione 1943-1945. Nonostante il lungo tempo trascorso” la mostra, partendo da Roma, ha già raggiunto diverse città d’Italia.