All’edizione 2023 di Beer&Food Attraction 2023 – The Eating Ourt Experience Show, a Rimini dal 19 al 22 febbraio, debutta Mixology Circus. Si tratta della nuova area dedicata al beverage di alta qualità che coinvolgerà otto bartender italiani di fama internazionale per un cocktail bar unico
Beer&Food Attraction è l’evento che riunisce in un solo appuntamento B2B l’offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per l’out of home. Un’occasione per chi tra i professionisti del settore, vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali ci propongono.
Beer&Food Attraction 2023: un comparto in crescita
Nei cocktail bar si mescolano non solo gli spirits, ma anche i mood di chi tiene al buon bere e sceglie i classici: dal complesso Manhattan al più brioso Gin&Tonic, sino ai signature cocktail che le star della miscelazione creano per i loro locali. Roma, Milano, Firenze sono alcune delle città italiane di riferimento per il beverage, che saranno rappresentate in fiera a Rimini da locali sia antichi che moderni in proposte e tendenze. Un modello di accoglienza che va oltre un drink e diventa socializzazione al punto da crescere del 58% tra gennaio e settembre 2022 a livello globale, rispetto alla crescita del 21% dell’intero settore Ho.re.ca. (fonte: IRI).
Gli 8 virtuosi del cocktail
Ca Ri Co (Milano), Cloakroom CocktailLab (Treviso), Drink Kong (Roma), Freni e Frizioni (Roma), Locale (Firenze), Quanto Basta (Lecce), Rivabar (Riva del Garda), Ruggine (Bologna). Questi i locali che animeranno Mixology Circus, collocato nel settore beverage di Beer&Food Attraction 2023 https://www.beerandfoodattraction.it/. Otto tra i massimi virtuosi del cocktail riuniti nella stessa area design, dove i professionisti potranno scoprire novità e tendenze.
Ciascun bartender avrà una sua postazione e presenterà una speciale drink list di tre cocktail. Sempre qui si terranno masterclass a cura di esperti del settore, momentop fondamentale per stare al passo coi tempi e con i protagonisti che cambiano.
Un’opportunità unica, inoltre, che le aziende sponsor del progetto avranno per raccontare i loro prodotti.
Mixology Circus è realizzato in collaborazione con Samuele Ambrosi, mixologist, trainer ufficiale e vicepresidente Aibes, già campione del mondo. È uno dei massimi esperti di gin, co-autore assieme a Maurizio Maestrelli del volume “Anthologin”, con le illustrazioni di Serena Conti.
