Motor Bike Expo 2023, partito il conto alla rovescia

Motor Bike Expo 2023

Motor Bike Expo 2023
[:it]Motor Bike Expo 2023[:]

Si scaldano i motori a Veronafiere per la 15ª edizione di Motor Bike Expo 2023 che dà appuntamento da venerdì 27 a domenica 29 gennaio. Alla kermesse internazionale dedicata alle due ruote si incontreranno passione e adrenalina in un’esplosione di colori, suoni ed emozioni che si configura come il perfetto “shakedown” per la stagione motociclistica in arrivo.

Novità e anniversari

L’anima di Motor Bike Expo 2023 sono le persone che incarnano questa passione e ovviamente a Verona tutti sono i benvenuti, ma in particolare lo sono i motociclisti, ai quali sono dedicate le tante novità.
Tante le case presenti in forma ufficiale: Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Royal Enfield, Benelli, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Keeway, SWM, Mondial, TM Racing, Zero Motorcycles, Ohvale, e molte altre. Un elenco lungo, che comprende anche i costruttori Bmw e Harley-Davidson, che proprio in occasione di questa edizione 2023 festeggiano due importanti anniversari.
Bmw, a cento anni esatti dal lancio della mitica R32, celebra il secolo di storia della divisione a due ruote Motorrad. Mentre Harley-Davidson a Motor Bike Expo darà il via alla festa per il 120° compleanno.

Spettacoli per tutti i gusti

Durante il Motor Bike Expo 2023, al Power Show, l’intenso programma di attività e spettacoli outdoor, saranno dedicate cinque aeree esterne per un totale di 20.000 metri quadrati. Qui si svolgeranno esibizioni a 2 e 4 ruote: dal drifting di Area51 e ACSI Motorsport al motocross freestyle dei Riotriders, dalle evoluzioni del 32 volte Campione del Mondo di Trial Toni Bou alla performance di Joan Pedrero, veterano della Dakar, in sella alla sua H-D Pan America da rally.
Da non perdere anche l’appuntamento con l’International Stuntman Show, contest dove si sfideranno oltre 20 equipaggi provenienti da tutto il mondo. Altro appuntamento è quello con la Scuola di Polizia di Mirabilandia, ospite a Veronafiere per far divertire grandi e piccolo a suon di inseguimenti.

Le opere dei customizer

Motor Bike Expo 2023 https://www.motorbikeexpo.it/ ha sempre dimostrato interesse per le moto speciali, quelle che fanno amano distinguersi.
“Oggetti d’arte su due ruote”, costruiti da artigiani o da customizer di fama internazionale. Oltre 600 gli espositori a questa edizione con i preparatori provenienti non solo dall’Europa, ma anche da Usa, Indonesia, Taiwan, Emirati Arabi.
Chopper, café racer, bobber, club style, tracker, moto dedicate alla pista e persino scooter personalizzati: starà ai contest eleggere le migliori realizzazioni tra le tante presenti a Veronafiere.