PTE 2023 -PromotionTrade Exhibition, focalizzata su oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione, torna dal 26 al 27 gennaio a Fieramilano Rho. All’evento interverrano gli operatori – intermediari di settore, agenzie di oggettistica promozionale, agenzie di comunicazione e marketing, stampatori – per presentare il meglio di prodotti, tessili e macchine. Oltre 110 le aziende e i brand in arrivo da 12 Paesi.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!La fiera si svolge in un momento considerato decisamente favorevole per il mercato. Secondo una ricerca promossa dal magazine Promotion con PTE e Assoprom, 8 operatori su 10 (rivenditori, importatori, distributori) hanno dichiarato che nel 2023 acquisteranno più prodotti e servizi promozionali. Il 60% dei manager, appartenenti ad aziende di diversi settori, dichiara che spenderà di più dello scorso anno in gadget e regalistica aziendale.
PTE 2023: tante proposte green
Che si tratti di riutilizzo di materiali riciclati e riciclabili o della certificazione di filiere sostenibili, il mondo del gift è oggi sempre più amico dell’ambiente. E anche in questa edizione della manifestazione è ampia l’offerta di proposte sostenibili. Tanti gli oggetti in plastica o carta di riciclo, mentre tra i materiali utilizzati spiccano fibra di grano, sughero, legno, bambù, cuoio rigenerato.
Anche il mondo dei tessuti segue lo stesso trend. Felpe o t-shirt, teli mare, accessori moda o tessuti per la casa: cresce infatti la ricerca per tessuti e filiere di produzione certificate che impreziosiscono il prodotto e offrono un motivo in più per sceglierlo ed apprezzarlo.
Originalità e durabilità
A PTE 2023 -PromotionTrade Exhibition https://www.promotiontradeexhibition.itil mondo del gift aziendale si svela a 360 gradi. Dai gadget alle proposte tessili, fino ai regali di pregio sono pensati per soddisfare ogni esigenza di budget e di personalizzazione. A trainare l’offerta anche l’originalità degli oggetti proposti.
Come la lampada “con gli occhiali”, dalle forme tonde, realizzata in legno e premiata come oggetto di design, o i portapane e i portavino in fibre naturali, le penne amiche dell’ambiente realizzate da materiali di apparecchiature elettriche ed elettroniche in disuso o con plastiche riciclate.
Altro fil rouge la maggiore durabilità dell’oggetto: dalla cura della produzione, nel segno del made in, alla ricerca dei materiali.
PTE 2023: l’offerta formativa
Tre giorni dedicati alle novità di settore, ma anche una occasione di confronto e aggiornamento professionale.
L’area PTE Meet, dedicata alla formazione, ospiterà presentazioni sullo stato dell’arte del mercato e le sue previsioni di crescita, riflessioni sulle competenze professionali, ma anche seminari tecnici che permetteranno di approfondire le tecnologie di personalizzazione.
E proprio in quest’area il 26 gennaio si svolgerà la presentazione della survey sul mercato promozionale, anticipata sopra, i cui risultati saranno commentati, tra gli altri, da Assoprom.