Pitti Immagine Bimbo 96 amplia l’offerta

Pitti Immagine Bimbo 96

Pitti Immagine Bimbo 96
[:it]Pitti Immagine Bimbo 96[:]

Dal 18 al 20 gennaio si inaugura negli spazi di Fortezza da Basso a Firenze l’evento Pitti Immagine Bimbo 96. Un’edizione invernale che punta i riflettori sulle proposte internazionali più interessanti, con largo spazio alla ricerca, tra brand di riferimento e nuovi nomi che hanno scelto la manifestazione come trampolino di lancio.
Il percorso espositivo si amplia con nuovi padiglioni e nuove sezioni, attraverso spazi, dove tutte le anime del comparto kidswear trovano modo di esprimersi, con interessanti contaminazioni che vanno dal family lifestyle al design per la cameretta, dai giochi ai prodotti beauty e all’editoria.
A questa edizione di Pitti Immagine Bimbo 96  si conferma centrale il focus sulla sostenibilità. Tra le tenenze emergenti torna lo street style, mentre il progetto di Apartment si presenta in una veste sempre più contemporanea. Due nuovi Editorials e tante proposte Pop Up trasformeranno il percorso espositivo in un’esperienza colorata e accattivante.

I marchi sono i protagonisti

Sono 230 i brand che partecipano a questa edizione, il 70% dei quali in arrivo dall’estero
Tutti i brand che partecipano a Pitti Immagine Bimbo 96 alla Fortezza da Basso sono anche presenti nella piattaforma digitale Pitti Connect.
All’interno dello spazio espositivo due macro aree racconteranno l’evoluzione del kidswear, i diversi stili e le variegate risposte alle molteplici esigenze del guardaroba dei piccoli.

Bon ton, luxury, sportivo, urban…: il guardaroba kids integra stili diversi, tendenze che vengono dalla moda degli adulti e grandi classici irrinunciabili. Per questo gli organizzatori hanno pensato a 100% Bambino, una sezione capace di offrire un colpo d’occhio su un panorama molto ampio di collezioni che esprimono le diverse anime del kidswear. Qui si concentrano le grandi griffe e i marchi iconici da sempre impegnati a vestire i bambini.
I brand di Pitti Immagine Bimbo 96 https://bimbo.pittimmagine.com/riuniti sotto “100% bambino” sono concentrati al Piano Terra del Padiglione Centrale e da questa edizione anche al Padiglione delle Ghiaia con il lancio di Smart Kids.
La nuova area presenta i brand di 100% Bambino che elaborano una cultura diversa che non ha paura del nuovo o di mixare. Una prospettiva vicina al mondo bambino perché spontanea, dal risultato terribilmente easy, ma dai contenuti forti e solidi.
The Kid’s Lab! invece – in scena al Padiglione Cavaniglia di Pitti Immagine Bimbo 96  – è riservato invece alle avanguardie del kidswear e del kids lifestyle. Qui trovano spazio le collezioni più originali e imprevedibili da indossare come dichiarazioni d’indipendenza, ma anche outfit sofisticati.
A firmarli sono brand giovani e pionieristici che si distinguono per il design sempre molto personale, per la scelta di materiali mai banali e per la filosofia che abbraccia ormai in maniera trasversale l’eco-eticità. Piccole produzioni indipendenti, frutto di una ricerca costante, per chi desidera connotare con un tocco di personalità le proposte da rivolgere ai bambini.