PTE gennaio 2023 -PromotionTrade Exhibition si prepara ad aprire i battenti da mercoledì 25 a venerdì 27 gennaio nel padiglione 18 di Fieramilano, Rho. Torna dunque l’evento dedicato a oggettistica pubblicitaria, regalistica, tessile promozionale e tecnologie per la personalizzazione.
In attesa della giornata di inaugurazione, le preregistrazioni online sono aperte per tutti gli operatori per presentare il meglio di prodotti, tessili e macchine pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza promozionale.
Tra i target di PTE gennaio 2023 vanno ricordati intermediari di settore, agenzie di oggettistica promozionale, agenzie di comunicazione e marketing, stampatori.
In Fieramilano il mondo del gift aziendale si svelerà a 360 gradi. Dai gadget – oggetti per la casa o materiali per l’ufficio, ma anche accessori per l’automobile, giochi, elettronica –, alle proposte tessili, fino ai regali di pregio. Tutti pensati per soddisfare ogni esigenza di budget e personalizzabili per ogni ricorrenza.
Insieme a HoMi
PTE gennaio 2023 conferma la semi-contemporaneità (dal 26 al 29 gennaio) con HoMi, il Salone degli Stili di Vita https://www.homimilano.com/, che si svolgerà nei padiglioni limitrofi.
Gli specialisti del settore promozionale e della personalizzazione anche quest’anno potranno visitare con lo stesso biglietto l’altra manifestazione, ampliando le opportunità di contatto e business. Questo permetterà inoltre lo sviluppo di nuove sinergie che creeranno una contaminazione positiva di contenuti e idee.
PTE gennaio 2023: in pole position sostenibilità e originalità
A guidare l’offerta l’attenzione alla sostenibilità e alla maggiore durabilità dell’oggetto. Peculiarità che riguardano la cura della produzione, la ricerca di materiali riciclati e riciclabili, le filiere sostenibili, che rendono il mondo del gift sempre più amico dell’ambiente.
È in corso infatti anche in questo settore un cambiamento, che vede moltiplicarsi l’offerta di prodotti green. Perché oggi la sostenibilità è sempre più richiesta anche dal cliente finale, è una direzione obbligata per l’intero settore.
Crescono infatti a PTE gennaio 2023 https://www.promotiontradeexhibition.it le proposte di oggetti in materie plastiche o carta riciclate, fibra di grano, sughero, legno, bambù, cuoio rigenerato.
Anche il mondo dei tessuti segue lo stesso trend che si tratti di felpe o t-shirt, teli mare, accessori moda o tessuti per la casa. Cresce la ricerca per tessuti e filiere di produzione certificate che non solo impreziosiscono il prodotto, ma offrono un motivo in più per sceglierlo.
Inoltre, grazie a macchine e a tecniche pensate per lavorare su una gamma sempre più ampia di tessuti, PTE gennaio 2023 -PromotionTrade Exhibition permetterà di scoprire come prodotti e tessuti possano essere “tele bianche”. Una possibilità in più per dare originalità all’offetto e veicolare meglio brand, identità o messaggi.
