Dal 18 al 19 gennaio si svolgerà Marca 2023 by BolognaFiere, l’unica fiera in Italia dedicata alla marca commerciale.
Un’opportunità unica per andare alla sostanza del business, toccare con mano i prodotti, incontrare buyer e category manager delle principali catene internazionali e aziende di food e non food.
Il Comitato Tecnico Scientifico che supporta la fiera, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con Associazione Distribuzione Moderna, ha registrato 4 nuovi ingressi portando a quota 22 le insegne. Si tratta di Bricofer (settore DIY), Cortilia (spesa a domicilio); Decò, marchio italiano della grande distribuzione organizzata; Risparmio Casa, catena con punti vendita specializzati nella cura della casa e della persona.
L’”evento nell’evento” dedicato ai freschissimi
E nell’ambito di Marca 2023 by BolognaFiere torna anche Marca Fresh, il concept dedicato all’innovazione sostenibile in ortofrutta.Giunta alla terza edizione, Marca Fresh cresce e raggiunge i 900 mq di spazio espositivo all’interno del padiglione 16, con oltre 50 espositori confermati.
Evento nell’evento, si presenta con un ampio spazio centrale – la “piazza dei freschi” – e con un articolato programma di incontri, presentazioni e case history di successo dedicati al segmento. Un appuntamento che si conferma dunque come un contenitore di primo piano per coniugare le esigenze del business con la condivisione e l’approfondimento tematico.
Nato dalla sinergia tra Marca 2023 by BolognaFiere https://www.marca.bolognafiere.it/home/1348.html e SGMarketing, specializzata nei prodotti freschi, l’evento si presenta con un format innovativo dove le aziende dell’ortofrutta diventano protagoniste. E questo grazie alla possibilità di esporre in spazi dedicati, condividere contenuti, incontrare e stringere relazioni con i buyer della Distribuzione Moderna Organizzata. Inoltre possono valorizzare best practice capaci di soddisfare i nuovi trend di consumo e andare incontro ai bisogni di un consumatore sempre più attento ed evoluto anche in tema di benessere e salute.
Marca Fresh conferma il suo taglio specialistico e verticale, dedicato all’innovazione sostenibile, con un approfondimento legato alla “convenienza”. Ovvero un argomento più che mai attuale e più che mai caro al consumatore come ai retailer. Un tema che verrà esplorato in tutti i suoi aspetti,relativi non solo al risparmio economico, ma in un’ottica di “convenience”.
Innovation, experience e networking sono le parole chiave di questa Marca 2023 by BolognaFiere, che si riconferma un momento specialistico in grado di guardare al mondo dei freschissimi in maniera concreta, agevolando l’incontro tra chi produce e chi distribuisce.
