HoMi 2023 si presenterà puntuale negli spazi di fieramilano Rho dal 26 al 29 gennaio, con un’edizione in grado di rispondere anche alla crescente attenzione riservata agli spazi abitativi e a una nuova “progettualità del buon vivere”.
La manifestazione infatti è focalizzata su tutti gli aspetti del vivere la casa: dalle decorazioni ai complementi d’arredo, dagli accessori tavola e cucina ai tessili e fragranze per la casa, all’oggettistica da regalo.
Come sempre a HoMi 2023 saranno tanti i prodotti, le idee e le novità per arredare gli spazi domestici che sono ormai multifunzionali, trasformabili, digitali, sostenibili.
In una casa dove sempre più spesso – in modo particolare nel post pandemia – interno ed esterno si compenetrano e le esigenze abitative sono in mutamento continuo, l’home decor e gli oggetti d’arredo diventano fondamentali nei nuovi scenari dell’abitare.
Non mancherà un ampio palinsesto di workshop, eventi e talk dedicati ai principali temi di interesse per gli operatori del settore.
In attesa dell’appuntamento di gennaio, continua ad essere attiva HOMICommunity, la piattaforma online che consente a operatori e buyer nazionali e internazionali di conoscere in anteprima prodotti, novità e storie delle aziende che saranno presenti in fiera.
La centralità della casa
In attesa di HoMi 2023 https://www.homimilano.com/la 5ª edizione dell’Osservatorio CasaDoxa rileva che l’ambiente domestico continua a ricoprire un ruolo centrale nonostante i cambiamenti.
Le abitudini sono state infatti modificate, in casa si passa molto più tempo rispetto a qualche anno fa e molte delle attività esterne ora si svolgono per lo più fra le mura domestiche.
I dati Doxa confermano il notevole incremento di persone che desiderano una stanza in più (36%), dove poter lavorare senza essere disturbati (o disturbare) o trovare spazio per allenarsi e tenersi in forma.
I pasti si consumano più di frequente in casa (+33% a pranzo, +36% a cena) e si condividono più di prima con amici e parenti. Anche il tempo dello svago come la visione di film e serie (+42%) è decisamente più casalingo.