Cibus Tec Forum è la nuova mostra-convegno che si svolgerà al quartiere fieristico di Parma dal 25 al 26 ottobre. Dedicata al settore delle tecnologie alimentari e delle bevande, l’iniziativa vuole riunire in soli due giorni la scoperta delle soluzioni più innovative e delle tendenze più influenti, che avranno un impatto sulle abitudini alimentari future.
Si tratta di un mix perfetto tra le imprese tecnologiche più avanzate, i protagonisti dell’industria alimentare e le voci più autorevoli della scena nazionale ed internazionale per offire un momento di scambio, affari e contatti, per costruire una nuova strategia globale del settore food & beverage.
L’appuntamento a Cibus Tec Forum, organizzato da Koeln Parma Exhibitions, joint venture costituita nel 2015 tra Fiere di Parma e Koelnmesse, è alla sua prima edizione, mentre Cibus Tec si terrà dal 24 al 27 ottobre 2023.
Uno slittamento di 12 mesi reso necessario da un calendario fieristico disarmonico, causato dai diversi rinvii per ragioni di emergenza sanitaria.
Innovazione, start up e aree dimostrative
Come le tecnologie all’avanguardia influenzeranno il futuro del settore food & beverage? Ora più che mai il settore alimentare e delle bevande affronta sfide straordinarie. L’industria alimentare è orientata a cogliere i segnali e a rispondere alla domanda dei consumatori in continuo cambiamento mentre i fornitori diventano partner capaci di comprendere i bisogni futuri e di offrire innovazioni tecnologiche.
Cibus Tec Forum https://www.cibustecforum.it/it/home/index.php cercherà di rispondere a tutto ciò offrendo all’industria alimentare e ai fornitori di tecnologie in un unico padiglione un’area espositiva dove saranno presenti tecnologie all’avanguardia, innovazioni, start up e aree dimostrative rivolte ai settori di riferimento.
Nella sala plenaria saranno ospitate, durante la due giorni, quattro conferenze dedicate a Digitalizzazione e Sostenibilità – Futuro della Sicurezza Alimentare – Supply Chain e Sostenibilità, from Farm to Fork – Materiali Innovativi per un’Economia Circolare.
Nelle 5 sale Vertical Showcase Sessions si svolgeranno seminari altamente specializzati nei diversi settori alimentari e nelle tendenze future.
