46th Hotel: 4 giorni dedicati all’Ho.Re.Ca.

46th Hotel
[:it]46th Hotel[:]

Dal 17 al 20 ottobre 46th Hotel torna a Bolzano. La 46ª edizione della fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione mette al centro innovazione e digitalizzazione, alimentazione e architettura. Il tutto sotto l’”ombrello” della sostenibilità, con un Award interamente dedicato all’argomento.
Dal 19 al 20 ottobre tutto ruoterà intorno al tema del rapporto tra architettura e turismo e a quello dell’aumento di efficienza grazie al contributo della digitalizzazione. Le attività si svolgeranno sull’Hotel Connects Stage, il palco tra le corsie.
Ad attendere i visitatori un’ampia vetrina dei migliori prodotti e delle aziende più innovative. Saranno presenti oltre 500 espositori nazionali e internazionali, che ancora una volta saranno il fulcro della fiera, mentre sono attesi 20.000 visitatori.
Non mancherà, come sempre, un articolato programma-eventi che coinvolgerà oltre 40 speaker.

46th Hotel: architettura e turismo

Il focus di mercoledì 19 ottobre sarà dedicato all’architettura alberghiera, comprensiva di design, arredo d’interni, a trasformazione e ampliamento delle strutture ricettive.
La Fondazione Architettura Alto Adige organizzerà un evento in lingua tedesca incentrato sull’architettura sostenibile, attraverso la presentazione di tre best practice progettuali. Inoltre Agenzia CasaClima, attraverso un talk che coinvolgerà alcuni suoi esperti, rifletterà su come rendere un albergo sia sostenibile che efficiente.

46th Hotel: i vini di Trentino-Alto Adige

Mercoledì 19 ottobre, le 66 cantine aderenti all’Associazione Vignaioli indipendenti Alto Adige saranno presenti per la settima volta con i loro oltre 350 vini, in uno spazio espositivo di 500m², per la tradizionale degustazione annuale.
Quest’anno, per la prima volta, saranno presenti anche 15 produttori trentini, pronti a far conoscere e assaggiare i loro vini. Giovedì 20 tornerà invece la Biblioteca del Vino, il banco di degustazione curato da esperti sommelier.

La trasformazione digitale

L’ultimo giorno di 46th Hotel www.fieramesse.com/hotel sarà invece dominato dalla digitalizzazione e da una domanda al centro di due tavole rotonde. Sul “piatto” una domanda importante per chi lavora nel comparto: come possono le tante tecnologie contribuire ad aumentare l’efficienza delle imprese ricettive?
I relatori, partendo da un’overview generale, elaboreranno approcci e strategie per il pubblico sulla base delle proprie esperienze e di esempi concreti.
Inoltre, il 20 ottobre, Giornata Internazionale degli Chef, l’associazione sudtirolese dei cuochi SKV firmerà l’evento highlight con ospite d’onore il pluristellato Norbert Niederkofler.