Nuova location, nuovo format e doppio appuntamento, live e digitale per Bimbinfiera 2022 che torna in presenza dal 15 al 16 ottobre a Milano, presso il Superstudio Maxi. In quei giorni la location di via Moncucco 35 si trasformerà in una “città family friendly”, grazie anche alla speciale toponomastica “cittadina”, per agevolare i neo e futuri genitori alla scoperta delle ultime novità su gravidanza, bebè e famiglie.
Tornano le masterclass in presenza
Oltre 70 brand delle principali aziende italiane e internazionali e un programma ancora più articolato di incontri, corsi, intrattenimento e laboratori per la 58° edizione della manifestazione. Organizzato da Sfera MediaGroup, l’appuntamento anche quest’anno propone un palinsesto di masterclass con esperti del settore, medici specialisti e i giornalisti delle testate infanzia di Rcs. Oltre a questo anche tante occasioni di divertimento per grandi e piccini e tutte le comodità per affrontare senza pensieri la visita.
Bimbinfiera 2022: incontri e intrattenimento
A partire dal Parco dell’Accoglienza con l’esclusivo welcome gift e la mostra che permetterà di scoprire, o ripercorrere, le tappe dello sviluppo e della crescita del bambino.
Si prosegue poi tra Parchi e Giardini espositivi, formazione e in-formazione, test e prove. Nel Palaconferenze si svolgerà una maratona di masterclass sui principali temi legati alla gravidanza, alla cura e al benessere di mamme e bebè.
La salute sarà al centro negli ambulatori della Clinica della Famiglia, a cura di Centro Medico Unisalus Milano. Qui mamme e papà potranno confrontarsi e ricevere consigli gratuiti dagli specialisti (pediatri, ostetrici, ginecologi, psicologi, etc.), su gravidanza, svezzamento, alimentazione, cura quotidiana e molto altro. Nell’area Messaggi Coccolosi, potranno partecipare ai corsi con gli esperti per imparare le tecniche di massaggio neonatale.
Nello lo spazio #sosgenitori all’interno della Casa di Bimbinfiera 2022, Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della tv, condividerà la propria esperienza con i genitori e intratterrà i più piccoli.
La fiera continua online
Dopo il successo delle edizioni digitali di Bimbinfiera@casa lanciate nel 2021, al termine della due giorni live, dal 17 al 23 ottobre, Bimbinfiera 2022 www.bimbinfiera.it a si traferisce sull’account Facebook @bimbinfierasfera per una settimana digitale. I genitori di tutta Italia potranno accedere gratuitamente alle promozioni, seguire l’ampio palinsesto di webinar, tutorial e dimostrazioni e scoprire le novità in tema di puericultura e sicurezza, servizi e prodotti per gravidanza, allattamento, svezzamento, nanna, igiene e cura di mamma e bambino, auto e tempo libero. Insieme ai giornalisti delle testate infanzia Rcs e con i suggerimenti di esperti e specialisti.
