Made in Steel edizione 2023: prenotato + 70% degli spazi

Made in Steel edizione 2023
[:it]Made in Steel edizione 2023[:]

Made in Steel edizione 2023 è la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio che si terrà a fieramilano Rho dal 9 all’11 maggio. Organizzata da siderweb – La community dell’acciaio, la manifestazione offrirà occasioni di business e riflessione, di relazioni e conoscenza. Ma non solo, infatti, l’evento è una vetrina espositiva e un polo di cultura che, attraverso convegni, forum e tavole rotonde, vuole favorire la collaborazione competitiva e lo scambio di informazioni.
Attualmente oltre il 70% degli spazi espositivi è stato prenotato o acquistato in poco meno di 4 mesi dall’apertura delle vendite. Inoltre ad oggi il 23% circa di espositori provengono dall’estero. Si tratta del migliore risultato di sempre per Made in Steel edizione 2023, pronta per la sua decima edizione. Quasi 12mila i metri quadrati di superficie occupati o prenotati a otto mesi all’evento, anche in questo caso un record rispetto alle precendeti edizioni.

“Generations, re-imagining our world”

L’edizione di Made in Steel edizione 2023 dunque, si conferma anche questa volta un punto di riferimento dell’intera filiera siderurgica internazionale, luogo in cui si intercettano i trend di mercato e si trovano gli strumenti per interpretare lo scenario mondiale dell’acciaio, di oggi e di domani.
Proprio al domani della siderurgia si ispirano il titolo e il visual dell’evento “Generations, re-imagining our world”. “Generations” accoglie in sé sia il radicamento nel passato delle generazioni che hanno fatto il mondo come è oggi, sia l’apertura a quelle che devono ripensarlo, affrontando gli attuali disequilibri, le sfide della sostenibilità e dei cambiamenti tecnologici.

“Abbiamo scelto per Made in Steel edizione 2023 un titolo evocativo, rivolto al futuro – ha dichiarato Paolo Morandi, amministratore delegato della manifestazione –. Abbiamo intitolato la decima edizione “Generazioni”, perché stiamo vivendo un cambiamento storico e le aziende della filiera dell’acciaio stanno affrontando una complessità senza precedenti. Siamo di fronte a un nuovo mondo, un orizzonte ancora incerto che dobbiamo immaginare e costruire insieme. Durante la tre giorni approfondiremo i temi più importanti per la siderurgia: innovazione, sostenibilità, questione energetica, pensando insieme all’acciaio che modellerà le città, la mobilità, il futuro nostro e delle prossime generazioni”.
Questi elementi si ritrovano nel visual di Made in Steel edizione 2023 www.madeinsteel.it. Rappresentano o simboleggiano ricerca e sviluppo, impianti per la generazione di energia verde, mobilità, nuove tecnologie, collaborazione, mercato e persone. Il tutto con il tratto tipico, di adulti e bambini, che immagina e inventa il futuro: il disegno.