Sono stati ufficialmente presentati la seconda edizione di Expo Dolomiti HoReCa e il sesto Dolomiti Show , dal 10 al 12 ottobre presso Longarone Fiere.
Due manifestazioni che tornano insieme, come già nel 2019, per sostenere lo sviluppo dell’ospitalità nella zona dolomitica. Il 10 ottobre alle 11 ci sarà il taglio ufficiale del nastro con la partecipazione dei testimonial Paola Pezzo e Kristian Ghedina.
A Dolomiti HoReCa oltre 170 espositori
La prima manifestazione rappresenta un momento di incontro fra gli albergatori e ristoratori delle Dolomiti e le aziende che riforniscono di beni e servizi il settore. La tre giorni di Longarone (https://fiereitaliane.it/2021/11/26/mig-2021/) sarà caratterizzata da Incontri b2b, workshop, momenti di confronto e approfondimenti per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.
A Dolomiti HoReCa parteciperanno oltre 170 espositori per quasi 200 marchi rappresentati e provenienti da 11 regioni italiane e 13 Paesi. Le aziende coinvolte sono quelle che riforniscono di beni e servizi albergatori, ristoratori, pubblici esercizi delle Dolomiti, e della montagna in generale. In particolare attrezzature e impianti, forniture alberghiere, grandi cucine e impianti, prodotti alimentari per il catering, bevande, arredo Contract, software, tecnologie e servizi.
Un evento che valorizza l’offerta turistica montana
In concomitanza si svolgerà Dolomiti Show http://www.dolomitishow.it/, la fiera dedicata alla montagna e punto di riferimento per gli addetti al lavoro nel settore turismo delle Dolomiti. Un evento che valorizza l’offerta turistica della montagna bellunese e amplifica la voce di tutti gli stakeholders del territorio.
Anche quest’anno, nell’ambito dell’appuntamento in concomitanza con Dolomiti HoReCa, si svolgerà l’evento “Buy Veneto Speciale Montagna” che nella scorsa edizione ha visto le strutture ricettive bellunesi proporre pacchetti turistici ai buyer internazionali. Un’opportunità per fare squadra e per allenarsii alle sfide che i grandi eventi porteranno nel territorio, Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026.
Importante novità 2022 sarà Dolomiti Sport, convegno organizzato da Fiera di Longarone l’11 ottobre. Alle 14 si confronteranno tutte quelle realtà che rappresentano il mondo sportivo europeo, italiano e regionale, a partire dai valori fondanti e più importanti.
Ha spiegato il presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati: “il primo intento, e anche qui siamo insieme con la Regione, è quello di lanciare la candidatura della Regione Veneto a Regione europea dello sport del 2024. Secondo, è sicuramente la promozione del 2026. Un momento importantissimo per via delle Olimpiadi”.
