TTG Travel Experience 2022 è “senza vincoli”

TTG Travel Experience 2022
[:it]TTG Travel Experience 2022[:]

Raddoppiano le destinazioni estere alla prossima edizione di TTG Travel Experience 2022, in fiera a Rimini dal 12 al ottobre. Saranno infatti oltre 50 destinazioni estere nella sezione The World del marketplace turistico organizzato da Italian Exhibition Group per svelare cosa c´è di nuovo in ogni Paese, regione o città.

Non importa a quale latitudine, il viaggio rompe gli schemi e nel gioco della domanda e dell´offerta diventa “Unbound”, senza vincoli, come ricorda il tema dell´edizione.
La sezione The World della manifestazione, che si svolge in contemporanea a Sia Hospitality Design www.siaexpo.it e a Sun Beach&Outdoor Style www.sunexpo.it, rispecchia il nuovo approccio che molte destinazioni estere hanno messo a punto per ridefinire la loro identità turistica. Il filo conduttore è quello della sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell´economia generata dalla destinazione turistica.

TTG Travel Experience 2022: ripensare il concetto di viaggio

Dai city break alla vacanza outdoor, dai grandi viaggi ai viaggi di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto. La sfida principale è il ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi, ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente. Dalla costa ci si sposta nell´entroterra, alla scoperta di quel che ancora è poco noto. La curiosità per i luoghi si sposa con la pratica del workation e ridefinisce la quotidianità del turista.

 Ampliata l’offerta di incontri

TTG Travel Experience 2022 www.ttgexpo.it è il community catalyst che ispira tutti gli operatori professionali del turismo. Per questo anche quest´anno alla dimensione espositiva viene affiancato un articolato calendario di eventi e incontri.
Obiettivo quello di ribadire la doppia natura dell’evento: sia osservatorio privilegiato per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell´offerta turistica del Belpaese nel mondo, sia business partner in grado di promuovere lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.