Dedicata all’eccellenza del bijou, del gioiello e dell’accessorio moda, HoMi Fashion&Jewels 2022 and Exhibition torna dal 16 al 19 settembre a Fieramilano Rho. La manifestazione si prepara a presentare a visitatori e buyer nazionali e internazionali un’offerta ampia e articolata.
Punto centrale delle prossime collezioni Fall Winter 2022.2023, che saranno presentate durante l’evento milanese, il made in Italy. Un fil rouge valorizzato da spunti contemporanei, con una importante presenza di brand francesi e designer greci.
HoMi Fashion&Jewels 2022: un contesto dinamico
La manifestazione https://www.homifashionjewels.com/ si conferma così un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore. Negli spazi di Fieramilano Rho, I visitatori potranno infatti trovare riuniti in un unico appuntamento le nuove collezioni per la prossima stagione invernale, all’interno di un contesto sempre dinamico, dove potersi confrontare e valutare nuove opportunità di business.
Questo grazie anche alla parziale contemporaneità – dal 18 al 20 settembre sempre in fieramilano – con il salone Micam https://themicam.com/, dedicato alle calzature, Mipel 2022 https://mipel.com/, Salone internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, e The One Milano https://www.theonemilano.com/it/, focalizzato sull’Haute à-Porter.
HoMi Fashion&Jewels 2022 e collaborazione con Poli.Design
E proprio con l’obiettivo di anticipare a tutti i player del settore gli stili futuri, si rafforza nell’edizione di settembre il legame tra HoMi Fashion&Jewels 2022 and Exhibition e Poli.Design. Una collaborazione che darà vita al nuovo FJ Visions of tomorrow. Lo spazio permetterà di esplorare e conoscere le ispirazioni stylish dei prossimi anni attraverso le nuove aree Fashion Future Trend e Fashion Future Incubator.
La prima sarà una mostra dei nuovi forecast realizzata attraverso contenuti multimediali. Fashion Future Incubator sarà invece dedicato alle “visioni del domani” del gioiello e dell’accessorio che interpretano al meglio gli essential seasonal e i trending colors delle due macro tendenze Beyond Reality e Handle With Care, già presentate nel corso dell’edizione di marzo.
Il percorso di visita si di HoMi Fashion&Jewels 2022 completerà con le proposte presentate da “The incubator-Tuttepazzeperbijoux”, a cura di Maria Elena Capelli. Nello spazio trovano posto collezioni che si rivolgono in particolare ai concept store e gioiellerie che ricercano pezzi unici, fatti a mano, di alta qualità e particolarmente originali.