35th Milano Unica e Filo 2022

35th Milano Unica
[:it]35th Milano Unica[:]

Prosegue la sinergia tra Filo 2022 www.filo.it e 35th Milano Unica, dal 12 al 14 luglio a Fieramilano Rho, per esaltare e rafforzare l’eccellenza dell’industria tessile made in Italy.
Nel corso degli anni, la visione sinergica tra le due manifestazioni si è consolidata con l’individuazione di temi e opportunità che il mercato presenta alle aziende.
Tra i temi la sostenibilità è sicuramente quello più evidente ed immediato, data l’importanza che ha ormai acquisito tra i consumatori di tutto il mondo. Ed è per questo che da diverse edizioni il salone dedicato ai filati ha scelto di proporre all’evento dedicato a tessile e accessori d’alta gamma solo i filati delle aziende che aderiscono al progetto di sostenibilità FiloFlow.
In questa 35th Milano Unica c’è però un altro elemento che avvicina ancor più i due appuntamenti. Ed è l’approccio a quelle che un tempo si definivano “tendenze”.
In questa edizione MU ha infatti costruito una sua area Tendenze partendo dal concetto di “Seasonless”. Ovvero dal superamento del classico susseguirsi delle stagioni per quanto riguarda la proposta e l’utilizzo di tessuti e accessori, attraverso un viaggio lungo la filiera della manifattura italiana.
È un approccio che Filo ha scelto da lungo tempo, concentrandosi nelle sue proposte stilistiche sul prodotto e sulle lavorazioni, in “Dialoghi Creativi sempre condivisi con le aziende.

La 35th Milano Unica

Milano Unica https://www.milanounica.it/it si conferma anche in questa edizione il punto di riferimento per il tessile e accessori d’alta gamma per uomo e donna. E grazie alla fiducia degli imprenditori e delle istituzioni, questa stagione ritorna ai 3 giorni, dovuti alla ripresa dei mercati internazionali e al calo delle restrizioni sugli spostamenti, che porta a un incremento significativo di visitatori dall’estero.
Non mancherà il supporto della piattaforma e-MilanoUnica Connect, definita dal presidente della manifestazione Alessandro Barberis Canonico “uno strumento a disposizione delle aziende per affiancare e amplificare le vostre attività di relazione e di business internazionale anche dopo i giorni di manifestazione”.
La 35th Milano Unica consolida l’operazione di sistema con il Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e con ICE Agenzia per la promozione all’estero e per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
“È mio desiderio, nel nuovo scenario che vede allentate le restrizioni degli ultimi anni, continuare a dedicare estrema attenzione a ogni norma di sicurezza, a tutela delle nostre attività – ha concluso Alessandro Barberis Canonico –. Con l’auspicio che il coraggio e la dedizione possano riportarci alla serenità e sostenerci nell’affrontare con fiducia il nuovo scenario, rinnovo, a ognuno di voi, il mio personale ringraziamento, augurandovi un buon lavoro”.