Milano Monza Motor Show è iniziata

Milano Monza Motor Show
[:it]Milano Monza Motor Show[:]

È partita ufficialmente il 16 giugno la 2ª edizione di MiMo Milano Monza Motor Show, che si concluderà il 19 giugno.
All’inaugurazione in piazza Duomo, con il taglio del nastro, hanno partecipato, insieme al presidente delle’evento, Andrea Levy, anche le istituzioni di regione, comuni di Milano e Monza, e Aci
Il pubblico fino a domenica 19 giugno potrà ammirare i modelli esposti nel centro di Milano con accesso libero e orario prolungato fino alle 23. I visitatori muniti di MiMo Pass, accredito gratuito scaricabile sul sito della manifestazione, potranno inoltre accedere all’area test drive di Parco Sempione organizzata in collaborazione con Enel X Way, aperta dalle 9 alle 19.

I tanti momenti della Milano Monza Motor Show 

Durante i prossimi giorni saranno diversi gli appuntamenti offerti dalla manifestazione. A iniziare dai modelli di tutte le epoche di “Supercar in the City”, esposti lungo tutto il percorso. L’iniziativa è firmata da Veloce in collaborazione con la 777 Collection e i modelli sono riconoscibili dal totem rosso. Le supercar saranno in esposizione lungo le vie e i luoghi principali di Milano: da piazza Duomo a corso Vittorio Emanuele, da via Monte Napoleone fino a via Mercanti.
Mentre a Monza, sabato 18 e domenica 19 giugno, il pubblico munito di MiMo Pass potrà visitare l’esposizione delle case automobilistiche e dei club, localizzata nell’Autodromo Nazionale di Monza.
Il 18 giugno a Milano Monza Motor Show  www.milanomonza.com sarà la volta del passaggio della 40ª edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara. Alle 11 i 450 equipaggi entreranno nell’area dell’Autodromo, preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari.
Alle 15 di sabato toccherà alla Journalist Parade MiMo 1000 Miglia, formata dai giornalisti automotive che saranno alla guida delle ultime novità delle case auto partecipanti alla manifestazione. I giornalisti coinvolti nella Parade avranno l’occasione di fare un giro di pista e sulle sopraelevate e di cimentarsi nella stessa prova cronometrata affrontata dagli equipaggi della 1000 Miglia.
Lo spettacolo a Milano Monza Motor Show  proseguirà nei paddock con le auto iscritte alla 1000 Miglia in car display, le supercar dei collezionisti del Trofeo MiMo 1000 Miglia e i mezzi speciali di Matteo Valenti organizzato da Automoto.