Si prepara a partire di MiMo 2022 Milano Monza Motor Show, la 2ª edizione che si svolgerà dal 16 al 19 giugno, dalle 9 alle 23 e con accesso gratuito. In questi giorni è stato anche ufficializzato l’elenco dei brand e dei modelli partecipanti, che saranno in mostra nel centro di Milano, a partire dalla pedana n. 1 sulla quale sarà esposta Pagani Huayra R.
Collegandosi al sito web della manifestazione, gli utenti sceglieranno quella che sarà la motorizzazione del futuro, aiutati anche dall’adesivo su ciascuno dei modelli esposti, che racconteranno la motorizzazione e il dettaglio di CO2 prodotta.
Un palinsesto che si snoda su strada e su pista
Lungo tutto il percorso di MiMo 2022 saranno in mostra i modelli di tutte le epoche di “Supercar in the City”, iniziativa di Veloce in collaborazione con la 777 Collection e riconoscibili dal totem rosso. Da piazza Duomo a corso Vittorio Emanuele, a via Monte Napoleone fino a via Mercanti: saranno tantissime le supercar in esposizione.
Le case automobilistiche e motociclistiche proporranno i loro modelli per un test drive su viabilità ordinaria in viale Gadio e Foro Bonaparte, nell’area realizzata da Enel X Way.
Nel fine settimana del 18 e 19 giugno il pubblico munito di MiMo Pass, scaricabile sul sito, potrà visitare l’esposizione delle case automobilistiche e dei club all’Autodromo Nazionale di Monza.
Sabato 18 giugno, invece, i monzesi e visitatori di MiMo 2022 potranno assistere al passaggio della 40ª edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara. I 450 equipaggi entreranno nell’area dell’Autodromo alle 11, preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari.
Alle 15 del 18 giugno avrà luogo anche la Journalist Parade MiMo 1000 Miglia, formata dai giornalisti automotive più accreditati. Alla guida delle ultime novità delle case auto partecipanti alla manifestazione, i giornalisti coinvolti avranno l’occasione di fare un giro di pista e sulle sopraelevate e di cimentarsi nella stessa prova cronometrata affrontata dagli equipaggi della 1000 Miglia.
Lo spettacolo proseguirà nei paddock con le auto iscritte alla 1000 Miglia in car display, le supercar dei collezionisti del Trofeo MiMo 1000 Miglia e i mezzi speciali di Matteo Valenti organizzato da Automoto.
Un QR code per tutte le informazioni di MiMo 2022
Tutti i modelli in esposizione a Milano saranno identificati da un codice QR sul totem che, scansionato, rimanderà a una pagina dedicata sul sito web. Qui troveranno la scheda tecnica, le foto e i video e tutte le informazioni commerciali, come le offerte speciali dedicate al MiMo www.milanomonza.com.
Alla manifestazione, organizzata con il contributo di Regione Lombardia, in collaborazione con i Comuni di Milano e Monza, Aci e Aci Milano, sono attesi 500.000 visitatori.