Mipel 122: ecco le nuove date

Mipel 122
[:it]Mipel 122[:]

Principale evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, questa settimana Mipel 122  ha annunciato le nuove date per una rassegna ancora più smart e produttiva. La manifestazione si svolgerà come al solito a Fieramilano Rho dal 18 al 20 settembre.
Mancano ancora diversi mesi, ma gli organizzatori guardano già avanti per una nuova edizione della manifestazione, realizzata con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione, di Agenzia ICE e il patrocinio del Comune di Milano.

I numeri della scorsa edizione

Dopo il successo della passata edizione e nonostante il quadro internazionale, l’evento milanese sta già “scaldando” i motori. E lo fa condensando in 3 giorni i suoi appuntamenti, una riorganizzazione e un ripensamento che accolgono le esigenze del “new normal” dettate da buyer e aziende associate. Il tutto, per un costante efficientamento in termini di tempistiche, spese e produttività.
Mipel 122 rimane quindi un punto fermo per gli addetti ai lavori. Lo ha dimostrato il successo della scorsa edizione e delle altre manifestazioni dedicate alla moda e all’accessorio Micam, The One Milano e Homi. Su cinque giorni di esposizione le presenze sono state 29.468, equamente ripartite tra Italia ed estero e ’offerta espositiva di oltre 1400 brand. Importante anche il programma di eventi, che ha riguardato temi sempre più attuali come digitalizzazione, metaverso e i nuovi modi di fare retail e sistema.

Un graduale ritorno alla normalità

“Nonostante la guerra scoppiata pochi giorni prima che ha portato all’assenza di molti operatori confinanti e le importanti ripercussioni post-covid, siamo rimasti davvero entusiasti dell’ultima edizione Mipel 121 – è il commento di Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri, che in Confindustria rappresenta le imprese della pelletteria e organizzatrice di Mipel –. Per Mipel 122 www.mipel.com ci aspettiamo il ritorno del traffico dal Far-East e un’importante inversione di tendenza nell’ottica del graduale ritorno alla normalità. La riduzione della manifestazione a 3 giorni è frutto di un’attenta riflessione e analisi. Insieme ai colleghi di Micam e TheOne abbiamo cercato di interpretare al meglio i segnali intorni a noi. Ottimizzare gli ingressi, lasciare più spazio agli imprenditori, lavorare in modo smart e concentrato così da poter offrire ancora più occasioni di networking: questi i nostri obiettivi sempre nell’ottica di fare sistema e dare voce alle eccellenze del made in Italy”.