Exposanità edizione 2022, ripensare il comparto

Exposanità edizione 2022
[:it]Exposanità edizione 2022[:]

Dall’11 al 13 maggio a Bologna Fiere, Exposanità edizione 2022 sarà un’occasione per il comparto della sanità e dell’assistenza di confrontarsi sul futuro e scoprire e conoscere le soluzioni che il mercato offre per raggiungere l’obiettivo.
A sottolinearlo è stata Marilena Pavarelli, project manager della manifestazione, intervenuta durante la conferenza stampa di presentazione.
Per la manifestazione, il 2022 segnerà il 40esimo anno di attività e soprattutto il ritorno in fiera dopo il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato. Si apre per l’Italia una stagione di riforme dei servizi sanitari, di potenziamento delle reti socio-sanitarie, di ripensamento complessivo del sistema.
Ma per tutto questo, servono competenze e soluzioni. Exposanità edizione 2022 e sarà il luogo in cui confrontarsi per progettare il futuro della sanità italiana, per rafforzare le proprie conoscenze ed entrare in contatto col mercato.

Tecnologie e prestazioni energetiche

Gestione della non autosufficienza, innovazione tecnologica, efficienza energetica, soluzioni del mercato: di tutto questo si parlerà durante i 157 convegni con le oltre 450 aziende che saranno a Bologna.
Le nuove tecnologie rappresentano la vera rivoluzione in sanità e una delle maggiori innovazioni è l’intelligenza artificiale, con ciò che l’accompagna nella sua gestione e in termini di conseguenze, reali e potenziali, come ha dichiarato Teresa Calandra, presidente della Federazione Nazionale Ordini TSRM PSTRP.
Ammodernamento tecnologico e nuova edilizia sanitaria anche al centro dell’intervento di Daniela Pedrini, presidente S.I.A.I.S: “L’associazione, nel proprio percorso di ricerca, formazione e crescita, ritiene strategica la collaborazione con enti, istituzioni e altri soggetti organizzati che condividono, con S.I.A.I.S., lo spirito e gli obiettivi di miglioramento ed innovazione del sistema sanitario nazionale e dei sistemi regionali, apportando un contributo di competenza tecnica e gestionale estremamente rilevante nella visione complessiva del sistema”.
Ad Exposanità edizione 2022 https://www.exposanita.it/it/ l’associazione consolida la presenza con l’organizzazione di diverse iniziative dedicate al tema delle prestazioni energetiche nella riqualificazione delle strutture ospedaliere e sanitarie, delle fonti energetiche alternative, della impronta ecologica, delle possibili innovazioni per l’efficienza energetica e della progettazione Hbm.