SamuExpo 2022 in presenza a Pordenone

SamuExpo 2022
[:it]SamuExpo 2022[:]

Il quartiere fieristico di Pordenone è di nuovo al centro della scena internazionale dove andrà in scena, dal 31 marzo al 2 aprile, SamuExpo 2022, salone biennale dell’industria.
Slittato da febbraio alla fine di marzo, l’evento rappresenta una delle principali fiere B2B che si svolgono nella città. All’evento specializzato nell’ambito dei settori della metalmeccanica, plastica e subfornitura aderiscono i principali player dell’industria nazionale e internazionale. La manifestazione si suddivide nei quattro saloni tecnici SamuMetal, SamuPlast, SubTech e Fabbrica 4.0, che occupano ben dieci padiglioni (appositamente costruita una struttura aggiuntiva rispetto ai nove padiglioni “fissi” del quartiere fieristico pordenonese), per 30.000 mq di area espositiva totale.

Tornano i numeri dell’edizione 2020

Sono circa 500 le aziende presenti con più di 700 marchi rappresentati, confermando il risultato già da record dell’edizione 2020. Importante anche la presenza di realtà estere, che rappresentano circa il 15% del totale. Il segno di un interesse costante dei player internazionali per il know-how delle nostre imprese. SamuExpo 2022 www.samuexpo.com, infatti, si è guadagnata negli anni un ruolo di primo piano nelle manifestazioni specializzate su scala internazionale, dove è d’obbligo essere presenti.

I quattro saloni

Un appuntamento importante anche per espositori e visitatori grazie a una proposta espositiva strutturata attraverso i quattro saloni.
Il padiglione 1 sarà dedicato a SamuPlast, 15° Salone dei macchinari per lavorazioni plastiche. SamuMetal è la 21° edizione del salone dedicato alle macchine e agli utensili per lavorazione dei metalli, ospitato dal padiglione 2 al padiglione 7. Automazione e bordo macchina, componenti meccanici e stampi, trattamenti termici e superfici, verniciatura, saranno invece fra i protagonisti di SubTech, 15° evento riservato alla subfornitura metalmeccanica (padd. 8 e 9), Infine Fabbrica 4.0, digital revolution area riservata a stampanti 3D, realtà aumentata, macchine interconnesse per l’ottimizzazione dei processi (pad. 10)

Per approfondire

Oltre agli spazi espositivi, i visitatori di SamuExpo 2022 avranno la possibilità di partecipare anche a diversi appuntamenti di approfondimento. Tanti i temi che verranno trattati nella sala dedicata agli incontri nel padiglione 5. L’arena del padiglione 10 sarà, invece, lo scenario della seconda edizione dei SamuDigitalDays. Si tratta di un ciclo di conferenze e seminari focalizzati sulla divulgazione dell’innovazione e della cultura digitale.