Autopromotec edizione 2022 ritorna in presenza

Autopromotec edizione 2022

Dopo tre anni torna a Bologna Autopromotec edizione 2022 in presenza, biennale internazionale del post-vendita automotive, dal 25 al 28 maggio.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Nel cuore della Motor Valley la manifestazione da oltre 50 anni riunisce il settore dell’assistenza ai veicoli.
In oltre cinquant’anni di storia la fiera è cresciuta edizione dopo edizione insieme al suo pubblico, grazie agli espositori sempre qualificati, fino a diventare un evento a livello internazionale. Un appuntamento in grado di aggregare tutte le filiere merceologiche dell’aftermarket automobilistico: dai pneumatici al car service, dalle attrezzature per officina ai ricambi.
Innovazioni di prodotto ed eccellenze industriali, tecnologie avanzate e opportunità di mercato, convegnistica di alto livello e momenti di incontro B2B: questo e molto altro per attrarre produttori e operatori professionali da tutto il mondo. Professionisti che qui si ritrovano per creare networking a livello globale, per accrescere il proprio business, per cogliere importanti indicazioni strategiche.
Per questo Autopromotec edizione 2022 si ripropone come la più specializzata fiera internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Il meglio dell’aftermarket automotive in tre aree

Tre le principali aree di prodotto nelle quali la manifestazione è conosciuta in tutto il mondo.
A iniziare dai migliori strumenti al servizio dell’aftermarket in officina. Il settore delle autoattrezzature fa di questa fiera il riferimento internazionale dell’aftermarket automotive, grazie alla massima concentrazione di aziende e di prodotti. Una sorta di “fiera nella fiera”, dove trovare le eccellenze mondiali per tutto ciò che riguarda l’assistenza automobilistica. Un polo dell’innovazione e dell’eccellenza al servizio di meccatronici, meccanici e gommisti, autofficine, carrozzerie, autoconcessionari, stazioni di servizio, autolavaggi, centri specializzati per l’assistenza e la riparazione.

L’altra area di Autopromotec edizione 2022 https://www.autopromotec.com/it comprende tutto ciò che gira intorno alla ruota: pneumatici e attrezzature. Pneumatici nuovi e ricostruiti, cerchi, accessori, attrezzature e prodotti per la vendita, l’assistenza, la diagnosi e la riparazione di pneumatici. Senza dimenticare il mondo della ricostruzione: macchinari, attrezzature, stampi e materiali. Per ognuno di questi prodotti l’evento bolognese presenta la massima espressione a livello mondiale in termini di qualità, ricerca e innovazione, grazie alla partecipazione dei grandi costruttori e degli operatori più specializzati.

Infine lo spazio dedicato a ricambi e car service. Ad oggi, buona parte dell’innovazione nell’industria automobilistica nasce ed è resa possibile dalla componentistica, per rendersene conto basta visitare i nostri padiglioni dedicati agli autoricambi, componenti e car service. Un settore che è cresciuto negli anni fino a divenire, anche in Autopromotec edizione 2022, una presenza consolidata a complemento degli altri comparti, portando così la fiera ad abbracciare e rappresentare al meglio ogni aspetto ed elemento dell’aftermarket automotive.

 

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane