Xmas Comics and Games2021 è sold out

Xmas Comics and Games2021

Da sabato 11 a domenica 12 dicembre al Lingotto Fiere di Torino si svolgerà Xmas Comics and Games2021. La settima edizione dell’evento natalizio dedicato a fumetti, giochi, videogiochi e cosplay ha registrato già il 7 dicembre il sold out dei biglietti, contingentati quest’anno a causa delle restrizioni.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Quest’anno la manifestazione dedica un’area a Diabolik in occasione dei festeggiamenti dei prossimi 60 anni dalla nascita, essendo stato creato dalle sorelle Giussani nel 1962.
La manifestazione ha deciso quindi di festeggiare l’evento allestendo un’area dedicata al Re del Terrore nel Padiglione 3. Qui saranno presenti alcuni degli autori e delle autrici di punta della casa editrice Astorina, che attualmente pubblica le storie di Diabolik.
Oltre alla presenza degli autori, sarà anche possibile ammirare in anteprima a Xmas Comics and Games2021 la locandina e il materiale video promozionale del film “Diabolik” dei Manetti Bros, con protagonisti Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Il film uscirà ufficialmente nelle sale 16 dicembre. Grazie alla collaborazione con Poste Italiane, sono in uscita due speciali annulli filatelici e due cartoline dedicate al personaggio e disponibili durante l’evento torinese.

Sarà presene nell’area autori Sergio Giardo, disegnatore e copertinista di Nathan Never, oltre che docente alla Scuola Internazionale di Comics di Torino.
Prima volta a Torino per il fumettista satirico Stefano Disegni, autore di strisce su il Fatto quotidiano, Corriere della Sera e Ciak.
Tornano in fiera Andrea Cavaletto, creativo, illustratore e sceneggiatore e una delle più innovative e autorevoli voci dell’horror italiano e Maccio Capatonda, comico, sceneggiatore, scrittore e doppiatore.

A Xmas Comics and Games2021 saranno presenti anche i doppiatori con una schiera di voci celebri del mondo del cinema e delle serie tv. Come le voci di alcuni dei protagonisti de La Casa di Carta: Mirko Cannella, voce di Rio (interpretato da Miguel Herràn), Perla Liberatori, doppiatrice di Nairobi (interpretata da Alba Flores) e Massimo De Ambrosis, voce di Arturo Roman (interpretato da Enrique Arce).

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane