Mido edizione 2022 è pronta ad aprire i battenti dal 12 al 14 febbraio a fieramilano Rho. Ad oggi sono circa 600 gli espositori che hanno confermato la presenza al salone dell’eyewear. Di questi 350 sono stranieri, in arrivo principalmente dall’Europa – in particolare Francia, Germania, Spagna e UK – e dagli Stati Uniti.
Ha detto il presidente Giovanni Vitaloni: “La promozione di un prodotto come l’occhiale, sia esso da vista o da sole, ha bisogno di interazione e Mido edizione 2022 ha lo scopo di riattivare lo scambio tra persone. Lo strumento digitale che abbiamo sperimentato nel 2021 con la prima Digital Edition, che quest’anno riproponiamo, è sicuramente utile per la gestione dei contatti ma non sufficiente sul piano degli affari”.
La prossima edizione della manifestazione sarà anche un’occasione per condividere le riflessioni generate dalla pandemia, declinate in soluzioni, innovazioni e prodotti che guardano avanti e segnano una cesura con “il mondo di prima”.
Proprio in questo senso, nel settore dell’occhiale globale è avvenuta un’accelerazione alla personalizzazione dei prodotti e una maggiore sensibilità alla sostenibilità, ambientale e sociale.
Novità e riconferme
Proprio legato al tema della sostenibilità, a Mido edizione 2022 si svolgerà la 1a edizione di “Stand Up For Green”, riconoscimento che sarà dato a quegli stand capaci di distinguersi per l’attenzione all’ambiente. Ad esempio usando moduli riutilizzabili, materiali riciclati o materie prime a basso impatto ambientale.
I vincitori del premio saranno proclamati sabato 12 febbraio, durante la prima giornata di apertura della fiera.
Confermato anche quest’anno il “BeStore Award”, dedicato ai centri ottici nel mondo che si distinguono per la shopping experience e per la proposta di servizi al cliente.
Dopo il successo della prima edizione, torna anche “Your BeStore”, concorso digitale che premia il miglior centro ottico decretato dagli utenti della piattaforma Mido 2022 | Digital edition.
Non mancheranno le occasioni di formazione e condivisione sulle tendenze e gli scenari futuri con i professionisti del settore organizzati nello spazio OttiClub. Si parlerà di tendenze con WGSN, materiali innovati con Materially, retail, presbiopia, progressive, marketing e molto altro.
