Sicurezza 2021, al centro la formazione

Sicurezza 2021
[:it]Sicurezza 2021[:]

Sicurezza 2021, manifestazione di riferimento in Italia e in Europa per il settore, si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre.
Al centro dell’evento fieristico ci sarà non solo l’arricchimento della proposta espositiva, ma un ampio e articolato programma formativo destinato agli addetti ai lavori, che in diversi casi consentirà anche di ottenere crediti professionali.

Integrazione e digitalizzazione hanno infatti rivoluzionato lo scenario della security. Non esiste più il singolo prodotto, ma la soluzione sempre più customizzata sulle esigenze del cliente e le caratteristiche del contesto. Soluzioni parte di un ecosistema complesso che va gestito e pensato nella sua complessità.
Uno scenario nuovo, che apre nuove prospettive per i professionisti della sicurezza, ma li mette anche di fronte a nuove sfide e impone nuove competenze.

Anticipazioni e tips

La formazione continua è imprescindibile, soprattutto a tutela delle singole professionalità, a cui sempre di più viene riconosciuta responsabilità specifica, ma anche a garanzia della qualità dei prodotti installati, che rendono al meglio solo se gestiti nel modo corretto, a regola d’arte.

Dall’anticipazione dei trend di mercato, a pillole tecniche e normative, fino agli aggiornamenti sui prodotti organizzati dalle stesse aziende espositrici, la proposta formativa arricchirà tutte e tre le giornate di fiera, con un obiettivo comune a tutti gli appuntamenti: dare un supporto concreto agli operatori, sviluppare competenze specifiche, aggiornare, insomma dare un valore aggiunto a chi opera sul campo.

Torna anche a Sicurezza 2021 anche la Cyber Arena, con un programma formativo e informativo costruito sulle esigenze di produttori, security manager e installatori.
Con la collaborazione scientifica di Business International-Fiera Milano Media (gruppo Fiera Milano), lo spazio ospiterà quotidianamente due Cyber Security Talks di approfondimento con esperti di settore che parleranno dei principali trend. Insieme a questi incontri un Cyber Security Tips, momento formativo di breve durata, con consigli e suggerimenti da mettere subito in pratica.
Si apre il 22 novembre con un talk su “Cyber security trends: le nuove frontiere della cybersecurity nazionale” che ospiterà l’intervista a Nunzia Ciardi, Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Non mancheranno incontri e workshop organizzati da enti e associazioni che puntano a offrire un supporto concreto a produttori e operatori, fornendo contenuti e informazioni sul mercato.

Con lo stesso biglietto di ingresso a Sicurezza 2021 sarà possibile visitare anche le fiere contemporanee Smart Building Expo https://smartbuildingexpo.it/, dedicata a home & building automation, e MADE Expo www.madeexpo.it, focalizzata sul settore delle costruzioni.