Prima fiera internazionale del settore in Europa a tornare in presenza nel 2021, Refrigera 2021 si prepara per andare in scena. Infatti l’unica fiera dedicata in Italia all’intera filiera della refrigerazione sarà dal 3 al 5 novembre al polo di Bologna Fiere per la sua seconda edizione.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!L’evento si pone così come punto di ripartenza per l’intero settore della refrigerazione, grazie anche alla qualifica di manifestazione internazionale (dati statistici certificati da ISFCert ‐ ente accreditato Accredia).
Importante la parte espositiva, con 150 espositori diretti e la presenza di oltre 250 marchi, tra i quali spiccano nomi di aziende leader nazionali e internazionali.
Oltre a questo, Refrigera 2021 proporrà un ampio programma di convegni, workshop ed eventi formativi organizzati in collaborazione con le principali associazioni di settore.
I visitatori potranno quindi aggiornarsi sui temi centrali e d’avanguardia per il mondo della refrigerazione, sulle tecnologie e le ultime normative, sui trend del mercato. Tra questi le nuove frontiere nel trasporto refrigerato, l’ultrafreddo nel food e nel pharma, le connessioni tra ICT, digital innovation e refrigerazione.
Novità e riconferme
Per la prima volta, la manifestazione ospiterà la Refrigerated Trucks Area, area espositiva di veicoli innovativi. Nel nuovo spazio Motum mostrerà un mezzo refrigerato e un’officina mobile attrezzata per i frigoristi, mentre SIAD presenterà lancerà in anteprima un veicolo refrigerato a temperatura controllata per il trasporto dell’ultimo miglio.
Altra novità 2021 èil Lab3D Engineering, dove assistere a dimostrazioni dal vivo. Ad esempio come uno scanner 3D e una stampante 3D possano avere molteplici applicazioni nell’industria della refrigerazione.
Riproposti in questa seconda edizione di Refrigera 2021 i Welding Days, momenti di aggregazione e confronto dedicati all’apprendimento delle ultime tecniche di saldatura e brasatura. Nei tre giorni di fiera sarà possibile prenotare la propria sessione formativa con docenti referenziati e seguente test di verifica delle competenze. Ai partecipanti più virtuosi che supereranno il test, sarà rilasciato il patentino.