L’edizione della ripartenza di Tutto Sposi Napoli https://www.tuttosposi.it, che si è conclusa il 24 ottobre alla Mostra d’Oltremare, dove era iniziata il 16, registra due aspetti positivi.
Da un lato, è stato confermato il trend di evento business internazionale che favorisce l’incoming regionale, anche alla luce di oltre 15mila coppie di futuri sposi che hanno visitato il salone del wedding.
Dall’altro, l’affluenza del pubblico che ha apprezzato la svolta organizzativa realizzando eventi interattivi in alternativa alle sfilate serali evitando così assembramenti.
Nell’ultimo fine settimana a Tutto Sposi Napoli erano attese altre 12mila coppie accreditate sin da settembre sul sito della manifestazione.
Il palcoscenico delle consuete sfilate ha lasciato il posto al “Giardino dell’Amore”, allestito all’aperto e con una multifunzionalità che ha favorito la realizzazione di numerosi eventi.
Le capsule interattive, basate su sfilate, musica, free-bar cocktail, esibizioni di artisti, hanno riscontrato non solo l’interesse e la partecipazione dei visitatori della fiera, ma anche la possibilità di effettuare appuntamenti d’intrattenimento durante l’intera giornata espositiva, evitando concentrazioni di pubblico.
L’idea strategica sviluppata da Martina Ferrara, presidente di Tutto Sposi Napoli, interpreta così l’evoluzione espositiva di un evento che cambia formula e si adatta ai nuovi tempi che determinano modalità diverse di gestione per gli eventi fieristici.
“Era da tempo che pensavo ad un evento più smart ed interattivo per coinvolgere il nostro numeroso pubblico sostituendo le sfilate che, tra l’altro, non si sarebbero potute più effettuare visto l’assembramento in sala che si creava durante le passerelle di Tutto Sposi. Inoltre con le capsule riusciamo a coinvolgere il pubblico durante l’intera giornata espositiva evitando un solo appuntamento serale ma di presentare gli show durante l’intera settimana e non solo nei weekend”.