Ritorna in presenza anche Reas 2021, evento dedicato al settore di primo soccorso, protezione civile e antincendio, in programma dall’8 al 10 ottobre al Centro Fiera di Montichiari (Bs).
«La ripartenza del sistema fieristico è un’opportunità da non perdere – ha dichiarato Gianantonio Rosa, presidente del Centro Fiera –. Le fiere nascono a sostegno del territorio, con l’obiettivo di supportare l’attività d’impresa e dare risposte concrete alle esigenze del pubblico. La manifestazione si rivolge a un ambito chiave, quello della gestione dell’emergenza. Mai come in questo momento siamo orgogliosi di promuovere la più importante fiera italiana di settore. Vogliamo dedicare Reas 2021 in programma dall’8 al 10 ottobre della fiera a tutti i volontari e operatori che, nel corso di quest’anno così difficile, si sono prodigati per garantire la sicurezza delle nostre comunità».
A 20° salone internazionale dell’emergenza sono presenti le più importanti realtà produttive e commerciali che operano nell’emergenza di primo soccorso, di protezione civile e antincendio. L’appuntamento bresciano è lo specchio di un settore molto dinamico che, nel nostro Paese, annovera aziende di grande tradizione, fortemente orientate all’innovazione di prodotto e in grado di competere sui mercati internazionali.
Grazie alla partnership con Hannover Fairs International e Interschutz, fiera specializzata a livello mondiale che si tiene ogni cinque anni ad Hannover, Reas 2021 si è aperta ulteriormente al trasferimento tecnologico e allo scambio di conoscenze con i maggiori partner e player europei di settore.
Oggi la fiera è divenuta un momento di confronto a tutto campo e in chiave europea, dove i protagonisti del sistema italiano di gestione dell’emergenza possono accrescere il proprio bagaglio tecnico e sviluppare un approccio sempre più integrato ed efficace alla gestione dell’emergenza.
Reas 2021 ospita un programma di convegni, workshop, seminari, esercitazioni e dimostrazioni operative che coinvolgeranno Enti e Associazioni impegnate nella gestione dell’emergenza.
Il 9 ottobre inoltre il Capo Dipartimento Fabrizio Curcio e Fabrizio Pregliasco si confronteranno sulla comunicazione d’emergenza durante la pandemia.
In occasione della ventesima edizione del salone sarà anche organizzato il primo convegno nazionale “Droni nelle emergenze. L’utilizzo di sistemi unmanned per le attività di ricerca e soccorso”, che si svolgerà venerdì 8 ottobre. L’incontro è stato organizzato da Mediarkè in collaborazione con i due eventi professionali di riferimento del settore droni in Italia, Roma Drone Conference e Sea Drone Tech Summit. Official partner Human Factor Italia.
