Da domani 16 al 21 settembre ritorna a Genova la 61a edizione Salone Nautico, vetrina internazionale per la produzione del settore della nautica.
L’evento genovese è il più grande del Mediterraneo ed è divenuto l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del made in Italy. Un appuntamento che accoglie ogni anno gli operatori del settore e gli appassionati del mare con oltre 200mila metri quadrati tra terra e acqua a disposizione.
Cinque aree per altrettante passioni: Yacht & Superyacht, Sailing World, Boating Discovery, Tech Trade e Living the Sea.
Il rapporto con la città
Organizzato da Confindustria la 61a edizione Salone Nautico riconferma il rapporto di collaborazione e sinergia con il territorio e la città, che si prepara ad accompagnare i sei giorni della kermesse dedicata alle eccellenze del settore della nautica da diporto, e a lavorare insieme per il futuro con visione e progettualità.
Un rapporto ricordato anche da Andrea Razeto, Vice Presidente Confindustria Nautica: “Noi come addetti ai lavori, che viviamo da sempre la nautica da diporto e conosciamo il grande impegno dietro la manifestazione, sappiamo da tempo che il Salone Nautico ha la capacità unica di avvicinare ancora di più Genova al mare, al vivere il mare, e di offrire una panoramica completa del settore e delle sue potenzialità. La città oggi ha ben chiara la valenza positiva della 61a edizione Salone Nautico e del comparto, del valore in termini di ricaduta sul territorio, non solo dal punto di vista turistico, ma anche industriale, di sviluppo, di promozione della città nella sua interezza. Genova è anche una città che può attrarre investimenti anche da realtà fuori dal territorio”.
Tra gli appuntamenti “storici” anche il Design Innovation Award, istituito da Confindustria Nautica e I Saloni Nautici nel 2020 in occasione della 60a edizione della manifestazione. Obiettivo del premio, diviso in 9 categorie, quello di sostenere e incoraggiare l’eccellenza della nautica e valorizzare l’innovazione promossa dagli espositori attraverso i loro più recenti prodotti.
Al premio sono ammessi di diritto gli espositori della 61a edizione Salone Nautico con un loro prodotto che deve rappresentare una novità ed essere originale.
