33 BIMU 2022, un progetto per il mondo della robotica

33 BIMU 2022
[:it]33 BIMU 2022[:]

In attesa di 33 BIMU 2022 , a fieramilano Rho dal 12 al 15 ottobre, Efim-Ente Fiere Italiane Macchine, specializzata nell’organizzazione di eventi fieristici dedicati all’industria beni strumentali, presenta un nuovo progetto espositivo dedicato al mondo della robotica ospitato alla biennale internazionale della macchina utensile.

Cuore dell’area espositiva patrocinata da Siri, associazione italiana di robotica e automazione, sarà l’offerta internazionale di robotica industriale, automazione, tecnologie connesse, componenti, sistemi, sensoristica e intelligenza artificiale.
Soluzioni sempre più diffuse in tutti i principali comparti produttivi. Come quelli delle macchine utensili, della meccanica varia, dell’elettronica, dell’automotive, del food & beverage. Tutti settori che saranno ampiamente rappresentati tra le fila dei visitatori.

Protagonisti dell’esposizione all’interno di  33 BIMU 2022 saranno costruttori, integratori, università e rappresentanti del mondo accademico e della ricerca, spin off e start up. Rappresentanti di un comparto dalle molteplici sfaccettature e decisivo per lo sviluppo della competitività del sistema industriale.
Proprio la varietà degli attori coinvolti è la caratteristica del progetto, non “soltanto” esposizione fieristica, ma anche laboratorio di idee, luogo di produzione di cultura e di condivisione di conoscenza per tutti quanti operano nel comparto.

A valorizzare ulteriormente la presenza di quanti decideranno di aderire al progetto, promosso all’interno di di  33 BIMU 2022  è anche la concomitanza con Xylexpo 2022 https://www.xylexpo.com/it/.
La 27a biennale internazionale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l’industria del mobile troverà infatti spazio nei padiglioni antistanti di fieramilano Rho, sempre dal 12 al 15 ottobre.
L’area espositiva dedicata alla robotica sarà quindi inserita in contesto importante per gli espositori, che faranno parte di un unico appuntamento espositivo dedicato al manifatturiero, capace di richiamare oltre 100.000 visitatori in rappresentanza di tutti i principali settori produttivi.

Alfredo Mariotti, procuratore generale di Efim-Ente Fiere Italiane Macchine: «La definizione di questo progetto non poteva non coinvolgere Siri che ben conosce tutti gli attori che ne fanno parte e anche saprà quindi stimolarli a partecipare. Inoltre, prima di procedere con lo sviluppo dell’attività, abbiamo voluto sottoporre la presentazione dell’iniziativa ad un campione rappresentativo di operatori del comparto che, intervistati, hanno espresso grande interesse per questo nuovo progetto».