Yamaha conferma la sua presenza a 78esima edizione Eicma. L’annuncio della partecipazione della casa giapponese alla edizione 2021 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 23 al 28 novembre a Fiera Milano a Rho, è arrivata con un comunicato stampa diffuso dalla stessa Yamaha Motor Europe.
Protagonista indiscussa nelle competizioni e del mercato italiano e globale, la presenza del top brand nipponico alla manifestazione milanese si unisce a quella di altri prestigiosi marchi dell’industria delle due ruote e rimarca l’attrattività e la centralità dell’evento espositivo meneghino nel panorama internazionale.
Come ad esempio Motori Minarelli, storico brand dell’industria motoristica italiana, di recente acquisito da Fantic, che torna alla 78esima edizione Eicma dopo anni per celebrare il 70° anniversario dalla fondazione.
In fiera Fantic Motor sarà presente con la sua gamma sempre più ampia di prodotti non solo moto, ma anche E-bike ed E-Mobility.
Un appuntamento molto atteso
Pietro Meda, presidente dell’ente organizzatore, in una nota stampa ha parlato di “conferma molto importante e significativa per tutto il settore e per gli appassionati. Quello con i prodotti della nostra industria è innegabilmente un rapporto fisico e sensoriale: le apprezzate e lungimiranti parole del presidente e ceo di Yamaha Motor Europe N.V., Eric de Seynes, ci rendono molto orgogliosi, perché la loro partecipazione è basata proprio sulla volontà di incontrare nuovamente gli addetti ai lavori e la grande comunità degli appassionati in un palcoscenico unico, esclusivo, attuale e, finalmente, senza filtri. Questa è la nostra missione, la 78esima edizione Eicma è la casa di tutti e, grazie agli espositori che continuano a credere in questo appuntamento, sarà quest’anno un’opportunità per il comparto e una celebrazione delle due ruote ancora più carica di significato dopo lo stop dello scorso anno”.
Dopo lo stop del 2020, cresce intanto l’attesa per l’evento fieristico, considerato il più importante per l’industria mondiale della mobilità a due ruote.
Prevista inizialmente dal 9 al 14 novembre, la fiera è stata posticipata di due settimane rispetto alla prima data comunicata. Un’esigenza legata all’armonizzazione del calendario delle manifestazioni fieristiche in programma nel quartiere espositivo milanese.
Nel frattempo l’ente organizzatore Eicma Spa ha sviluppato la piattaforma digitale che ha traghettato appassionati e aziende verso la riapertura fisica del prossimo novembre.