Inizialmente programmato dal 17 al 19 giugno, Expodental Meeting 2021 conferma le date di settembre (dal 9 all’11) a Fiera di Rimini.
L’evento, che si preannuncia come il primo grande evento del dentale in Europa dopo il periodo di crisi, sta lavorando a un’edizione speciale.
Per questo l’ente organizzatore Promunidi sta rafforzando, tra l’altro, anche le partnership con tutte le associazioni, le società scientifiche e gli atenei di riferimento del settore, con particolare attenzione alle novità in ambito digitale.
Il programma scientifico, quindi, si afferma per il 2021 come l’evento imprescindibile della formazione per tutti i professionisti del dentale.
A Expodental Meeting 2021 sono già confermati i corsi di conservativa, grazie alla collaborazione con Aic, Accademia Italiana di Conservativa, e Sidoc, Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice; chirurgia orale, con SIdCo, Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica.
E ancora l’endodonzia, con Sie, Società Italiana di Endodonzia; gnatologia, con Aig, Associazione Italiana di Gnatologia; patologia orale, con Gisos, Gruppo Italiano Studio Osteointegrazione e osteoSintesi; pazienti fragili, con Sioh, Società Italiana di Odontoiatria per l’Handicap, Coi, Cooperazione Odontoiatria Internazionale Onlus, Siog, Società Italiana di Odontostomatologia Geriatrica, Coi-Aiog Cenacolo Odontostomatologico Italiano, Siocmf Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo Facciale e Smile Mission; protesi, con Antlo, Associazione Nazionale Titolari di Laboratorio Odontotecnico.
Sempre presente a Expodental Meeting 2021 anche l’Associazione Amici di Brugg con le due sessioni, odontoiatri e odontotecnici, mentre è allo studio il programma per i giovani laureandi.
Tra gli appuntamenti di Expodental Meeting va ricordato Expo3D, l’evento completo sulla odontoiatria digitale, conferma l’appuntamento in un format rinnovato e ampliato e con una importante novità. Infatti, rispetto al passato, Expo3D si trasformerà in un vero e proprio Digital Dental Theatre, un’area clinica con uno studio e un laboratorio digitali.
Unidi, inoltre, sta tracciando con il Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche (i contorni di una collaborazione che si consoliderà in fiera ma che è disegnata per travalicarne i confini e per coinvolgere due tra le più importanti realtà di riferimento del settore in tante azioni nel corso dell’anno.
