Sarà Napoli la città che ospiterà Bluexperience 2021, il primo salone del Centro Sud Italia dedicato interamente alla mobilità sostenibile. Organizzata da Action Events, la manifestazione si svolgerà dal 10 al 12 settembre nel quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare del capoluogo campano.
Con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, l’evento dedicherà tre padiglioni rispettivamente ai comparti dell’automotive, della mobilità leggera e dell’aftermarket.
A corredo della parte espositiva non mancherà un fitto calendario di convegni tematici, dedicati ad aziende e pubblico.
Tre le macro aree di Bluexperience 2021 va ricordato l’intero padiglione dove avranno spazio brand automobilistici, produttori di auto a motore elettrico, ibrido, a motore micro, mild hybrid, full e plug-in, con i diversi tipi di alimentazione.
Altra area d’interesse per i visitatori sarà quella dedicata alle due ruote elettriche, segmento in forte crescita sul mercato italiano. In questo spazio saranno presenti i più recenti modelli di veicoli leggeri per la mobilità urbana: dalle bici elettriche ai monopattini, agli hoverboard, agli skateboard, ai segway e ai monowheel.
Un intero settore avrà come scenario le ultime novità dell’aftermarket, società di servizi per le infrastrutture automobilistiche, il car sharing, i ricambi e l’assistenza post vendita.
A completare la proposta espositiva di Bluexperience 2021 i test drive, che si svolgeranno in zona esterna dedicata. Qui il visitatore potrà apprezzare le caratteristiche di una guida confortevole, silenziosa, e a basso consumo.
Diversi i grandi player del mercato automobilistico sostenibile a livello internazionale che hanno dato la loro adesione alla prima edizione dell’evento. Tra questi anche l’azienda californiana Tesla.
Tesla tra le aziende protagoniste
Tra i principali player del segmento elettrico nel mondo, Tesla ha scelto infatti Napoli e Bluexperience per la promozione espositiva di Model 3, esposta nel padiglione dell’Automotive.
A darne comunicazione ufficiale, il direttore generale della manifestazione fieristica, Milena Mazza: «La partecipazione della casa costruttrice californiana dimostra l’attenzione e la valenza che sta assumendo il salone Bluexperience 2021. Tesla è tra le aziende protagoniste del mercato mondiale delle auto elettriche e la loro adesione, al nostro progetto fieristico, evidenzia quanto Napoli possa diventare la piattaforma del Centro Sud italiano per il segmento della mobilità sostenibile e, allo stesso tempo, ci rende orgogliosi per il lavoro svolto, dando alla prima edizione dell’esposizione una valenza internazionale».