Le Fiere Zootecniche di Cremona si rilanciano

Fiere Zootecniche di Cremona

È partita a pieno ritmo la campagna operativa delle Fiere Zootecniche di Cremona con un programma di azioni che condurranno allo svolgimento dell’evento in presenza dal 26 al 28 novembre.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

«Nuove date per un format ancora più in linea con le richieste del mercato e la collocazione internazionale della nostra manifestazione – come ha spiegato in una nota Roberto Biloni, presidente di CremonaFiere –. Una scelta di vicinanza e supporto al mondo degli allevatori che non solo non si è fermato durante i periodi più critici del 2020, ma ci ha motivati maggiormente a svolgere il nostro ruolo di hub centrale nella promozione dell’agro-zootecnia».

Nei tre giorni delle Fiere Zootecniche di Cremona, l’intero settore si ritroverà a Cremona per dibattere su temi di mercato, tecnici e scientifici che sempre di più incidono nella gestione quotidiana degli allevamenti e nei rapporti di filiera.
Argomenti sui quali sarà organizzato il calendario di seminari e convegni della prossima edizione.

La manifestazione fornirà soluzioni concrete ai problemi legati alle produzioni e una visione d’insieme sul futuro del settore, rappresentando un’occasione privilegiata di incontro fra realtà produttive nazionali e internazionali.
E questo anche grazie al network di istituzioni e professionisti in partnership con CremonaFiere: centri di ricerca, istituzioni e università  (Cattolica e Politecnico di Milano) impegnate in formazione sempre più specializzata e all’avanguardia con corsi di laurea nell’agro-zootecnia e produzioni agroalimentari.

«Il periodo drammatico che abbiamo vissuto negli ultimi mesi non ci ha concesso comunque di fermarci visto il nostro ruolo di Fiera di riferimento – ha sottolineato Massimo De Bellis, direttore generale di CremonaFiere –. Per questo abbiamo anche studiato modalità di presentazione che, partendo dalle recenti esperienze online, possano fornire ai nostri clienti e visitatori maggiori possibilità di fruizione della Fiera e di interazione sicura. Mi riferisco, ad esempio, ad un layout espositivo diverso in cui l’animale, il bovino, sarà al centro dell’attenzione, alla possibilità di seguire seminari e convegni anche online e on-demand, come abbiamo già fatto con i nostri seminari Qualyfood nei mesi scorsi, al coinvolgimento di buyer internazionali raggiunti tramite il programma di incoming e promozione internazionale condiviso con ITA, Italian Trade Agency. L’evento riguarderà anche la città e il territorio, protagonisti nel coinvolgimento degli operatori internazionali presenti a Fiere Zootecniche di Cremona grazie anche alla visita di siti produttivi e realtà istituzionali per un confronto aperto fra realtà e culture diverse».

Consigliati

Copyright © 2026 - Fiere Italiane