Dal 28 maggio è online Caccia Pesca Natura Digital, forum e vetrina virtuale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva.
Si tratta di un nuovo progetto di Longarone Fiere Dolomiti, realizzato con il contributo significativo della Provincia di Belluno.
Come spiegato dal presidente di Longarone Fiere Dolomiti, Gian Angelo Bellati, «Un forum, ma anche vetrina di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, aperta alle aziende che intendono approfittarne perché quando torneremo in presenza, questa esperienza digitale potrà essere riutilizzata come strumento complementare alla fiera in presenza. Nelle fiere più complesse ed importanti contiamo anche di attivare un servizio di promozione della vendita dei prodotti per gli espositori digitali, non soltanto durante i giorni di fiera, ma per tutto l’anno che segue. Questi strumenti possono diventare quindi utili per dare un servizio in più alle nostre imprese».
Forum e vetrina dei prodotti si sviluppano attraverso un sito web dedicato dove, a partire dalla home page, si potrà navigare nelle sezioni “Vetrina, le aziende si presentano”, “Caccia e Natura”, “Pesca e Natura”. All’interno delle tre aree tematiche vengono trattati argomenti importanti per il mondo ittico-venatorio, oltre alla presentazione dei diversi distretti della provincia, i bacini di pesca. Non manca la parte dedicata a convegni e interventi tecnici. Operatori del settore ed appassionati di caccia e pesca potranno partecipare agli eventi online di Caccia Pesca Natura Digital, condividere esperienze, confrontarsi con specifici contenuti proposti attraverso video registrati, video conferenze, schede illustrative.
Potranno restare in contatto con le aziende espositrici attraverso la sezione “Vetrina” in cui verranno inseriti i contatti degli espositori più rilevanti.
Il Consigliere provinciale con delega a Caccia e Pesca, Franco De Bon, nel ripercorrere la nascita della nuova Caccia Pesca Natura Digital, dagli albori di Villa Pat, prima sede della Festa del Cacciatore, ha messo in evidenza come il confronto tra la Provincia e Longarone Fiere abbia permesso di «comprendere a fondo che queste due attività, la caccia e la pesca, sono possibili qualora ci sia una natura gestita in maniera corretta. Quest’anno il tema più importante e stimolante, su richiesta degli stessi utenti, sarà la formazione».
E proprio alla formazione sarà dedicato l’evento di giovedì 3 giugno alle 15, che darà il via all’attività convegnistica del Forum.