Agrialimentare 1: Agrilevante
La fiera è dedicata a macchine, impianti e a tecnologie per l’agricoltura e rappresenta la manifestazione più importante in campo agricolo non solo per il centro e il sud Italia, ma per l’intero bacino mediterraneo, l’Europa balcanica e il Medio Oriente. Dal 2019 presente anche un’ampia mostra zootecnica.
Con cadenza biennale, la rassegna propone diverse iniziative. I visitatori di Agrilevante 2021, oltre a poter conoscere le macchine per la preparazione del terreno, la semina, la difesa, la raccolta, il trasporto, la lavorazione dei prodotti destinati all’uso alimentare ed energetico, avranno la possibilità di partecipare ai numerosi incontri a cura dell’ente organizzatore FederUnacoma e di università, riviste, associazioni.
L’edizione 2019 ha visto oltre 71mila visitatori, 3050 dei quali stranieri. Trecento gli espositori, dei quali 24 da altri Paesi.
Agrialimentare 1: B/Open
Veronafiere lancia B/Open, evento b2b dedicato alla filiera bio food e natural self-care.
“B” come business e biologico e “Open” come l’apertura internazionale a un settore in crescita a livello globale, con fatturato di 92 miliardi di euro.
L’offerta di B/Open si concentra su alimenti biologici certificati e prodotti naturali per salute, cura e benessere del corpo, ma non solo.
Dalle materie prime al prodotto finito al packaging, la nuova manifestazione di Veronafiere presenta tutta la filiera, frutto di un’accurata selezione delle aziende espositrici studiata sulle esigenze dei compratori professionali più qualificati di gdo, horeca, negozi specializzati, erboristerie, profumerie, farmacie, parafarmacie, spa e istituti di bellezza.
Agrialimentare 1: Cibus
Al salone internazionale dell’alimentazione con cadenza annuale, arrivato alla 20° edizione, si parlerà di cultura di un cibo sano e sostenibile, di rilancio dei consumi interni, del legame con il territorio e di flessibilità come chiave dell’export.
Punto di riferimento per tutti gli operatori del settore agroalimentare nazionale ed internazionale, Cibus rapprenta una vetrina di visibilità internazionale dove creare circoli virtuosi e opportunità in ambito food e retail.
Dal 2020 Cibus è passato da una cadenza biennale a una cadenza annuale.
L’ingresso a Cibus è aperto al solo pubblico dei professionisti del food, retail e Ho.Re.Ca nazionale ed estero.
Agrialimentare 1: Cibus Connect
A Cibus Connect tutte le novità di aziende in Italia e internazionali riguardanti i settori di Industria Alimentazione, Tecnologia Alimentare, Cibo, Industria dei processi alimentari. All’evento biennale si danno appuntamento espositori nazionali ed internazionali del settore Industria Alimentazione, Tecnologia Alimentare, Cibo, Industria dei processi alimentari.
Agrialimentare 1: Cibus Tec
Parma, dal 25 al 28 ottobre 2022
Tra le più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare e vetrina completa delle migliori soluzioni – dagli ingredienti alle tecnologie di trasformazione, dal confezionamento alla logistica – per tutti i settori dell’industria alimentare e delle bevande. Con cadenza triennale, a Cibus Tec gli espositori presenteranno soluzioni pionieristiche e sistemi di produzione all’avanguardia su 120.000 mq di area espositiva a 40.000 professionisti del settore alimentare e delle bevande, provenienti da oltre 100 Paesi.